Cerca nel sito
Capri Anacapri Campania turismo isole Mediterraneo mare

Capri vincit omnia: l'isola al top per i turisti

Secondo un recente sondaggio, è l'isola del Mediterraneo (e dell'Atlantico) che ha maggiormente soddisfatto i turisti

Capri, mare, faraglioni, isola
Courtesy of ©capritourism.com
Capri
PERCHE' SE NE PARLA Tutti pazzi per Capri: nella classifica del portale turistico Trivago, le isole del Mediterraneo (ma anche quelle dell'Atlantico) che prendono i voti migliori sono quelle elleniche, ma all'Italia va ugualmente, bene, con sette località sulle prime trenta della classifica. Con un ottimo quarto posto, prima meta italiana, per il paradiso campano. Il sondaggio si è svolto su una serie di siti di prenotazione online, con un minimo di 50 hotel recensiti da almeno 50 persone nel corso dell'ultima stagione estiva. Lo "screening" ha riguardato le isole di Grecia, Portogallo, Francia, Spagna, Italia e Croazia. Ecco la classifica, dal primo al trentesimo posto: 1. Ios (Grecia), 2. Hydra (Grecia), 3. Folegandros (Grecia), 4. Capri (Italia), 5. Santorini (Grecia), 6. Mykonos (Grecia), 7. Naxos (Grecia), 8. Paros (Grecia), 9. Lipari (Italia), 10. Madeira (Portogallo), 11. Sicilia (Italia), 12.Hvar (Croazia), 13. La Gomera (Spagna), 14. Spetses (Grecia), 15. Ile D'oleron (Francia), 16. Creta (Grecia), 17. Ponza (Italia), 18. Sardegna (Italia), 19. Ischia (Italia), 20. Zakynthos (Grecia), 21. Terceira (Portogallo), 22. Ile de Re (Francia), 23. Kos (Grecia), 24. Sao Miguel (Portogallo), 25. Elba (Italia), 26. Formentera (Spagna), 27. Rodi (Grecia), 28. Gran Canaria (Spagna), 29. Corfu (Grecia), 30. Lanzarote (Spagna).

GUARDA LE FOTO: LE 10 MIGLIORI SPIAGGE NUDISTE DEL MONDO
 
PERCHE' ANDARCI Di origine calcarea, Capri è l'isola mediterranea che ha visto, più di tante altre, transitare tantissimi artisti e scrittori, personaggi dello spettacolo e dello sport. Famosa per le prodigiose bellezze naturali, la storia millenaria, il clima mite ed il paesaggio luminoso, quest'isola campana è una delle mete preferite dal turismo internazionale. E' situata a 17 miglia marine a sud di Napoli e a 3 dalla Penisola Sorrentina, ed è lunga circa 6 km e larga dagli 1,2 ai 2,8 km. Si estende su un'area di circa 10 km quadrati, dei quali 4 appartengono al comune di Capri e 6 al comune di Anacapri. 
 
DA NON PERDERE Un mix di storia, natura, mondanità, cultura, eventi, che qui si incontrano tutti i giorni e che hanno dato vita al Mito di quest'isola, valido in tutto il mondo. La Via Krupp, l'Arco naturale, il Faro, Gradola e la Grotta Azzurra, la Scala Fenicia e Villa Jovis sono tra i luoghi più belli e romantici, ma da visitare anche Anacapri, Monte Solaro e il Parco Filosofico.
 
PERCHE' NON ANDARCI Capri è davvero una delle grandi perle italiane in fatto di mare e natura, di turismo e lusso: meta perfetta per chi ha voglia di mare, relax e natura. Il problema principale sono i prezzi che sono davvero alti, e spesso senza motivo: dal traghetto al taxi, dal caffè al giro in barca. Inoltre non mancano le irregolarità da parte di tassisti e commercianti: fate attenzione, semplicemente.
 
COSA NON COMPRARE Limoni e barche, sole e luna, ceramiche e profumi che sanno di agrumi: vasta possibilità di scelta per la vostra casa con quadri, insegne e accessori per la vostra cucina. La casalinga sarà tanto contenta.


Leggi anche:
 
*****AVVISO AI LETTORI****** 
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook 
 

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione Campania
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati