Cerca nel sito
Capalbio Libri Grosseto Toscana Cultura Maremma

Capalbio: un mare di libri

LUOGO DEL GIORNO - In provincia di Grosseto, fino al 18 agosto, un evento estivo che coniuga letteratura, attualità e cultura.

Capalbio
Courtesy of www.abbuffone.it
PERCHE’ SE NE PARLA Dal 3 al 14 agosto torna Capalbio Libri, con diciotto appuntamenti, ogni sera, dalle 19, in piazza Magenta, a Capalbio, con la narrativa, l'attualità e la cultura. Leit motiv dell'edizione di quest'anno sarà il tema dell'amicizia, declinata in tutti i suoi aspetti. Ma tanto spazio anche sull'informazione, l'editoria digitale, la musica jazz e l'ambiente.

PERCHE’ ANDARCI Bellissimo il suo centro storico: entrando dalla caratteristica Porta senese, vi potrete perdere tre vie e viottoli all´ interno delle caratteristiche mura quattrocentesche. Potrete vedere il castello dell´Abbazia delle Tre Fontane di Roma, la Torre della Rocca degli Aldobrandeschi, il Palazzo Collacchioni, noto per avere in custodia, al suo interno, un pianoforte settecentesco suonato dal Puccini. Nell'Oratorio della Provvidenza, infine, il prezioso affresco della "Madonna della Provvidenza", probabilmente realizzato in collaborazione dal Perugino e dal Pinturicchio.

DA NON PERDERE Il famoso Giardino dei Tarocchi è una sorta di parco a tema nel quale sono rappresentate, sottoforma di giganti sculture, le 22 carte dei tarocchi. Per il parco l’ispirazione proviene dal Parco Guell di Barcellona del famoso architetto Gaudí

PERCHE’ NON ANDARCI Treni e bus la collegano abbastanza bene con il resto della penisola. Non avete scuse.

COSA NON COMPRARE In vendita piccoli vasettini dipinti a mano per contenere le vostre spezie o salsine. Per gli amanti del retrò. 

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per territorio
Seguici su:
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati