PERCHE’ SE NE PARLA La Francia è un autentico paradiso per nudisti: è proprio questo, infatti, uno dei primi paesi ad emanciparsi e a sdoganare la nudità come tabù, al termine della seconda guerra mondiale. Anche sulla spiaggia pubblica di Saint-Tropez è facile incontrare uomini e donne come mamma li ha fatti. Tra i tanti nomi di spiagge che occorre ricordare, la Plage des Grottes e Plage des Pissarelles, ma soprattutto Cap D’Agde, uno dei primi paesi al mondo in fatto di apertura naturista.
PERCHE’ ANDARCI È conosciuta soprattutto per il suo villaggio naturista, affacciato su 2 km di spiaggia, dotato di diversi alberghi, negozi, un porticciolo turistico, un ufficio postale e diverse banche.
DA NON PERDERE Poco distante da qui c’è anche Montpellier, una città relativamente giovane, fondata nell’XI secolo, rispetto alle altre grandi della regione, risalenti addirittura all’ epoca romana. La città è famosa anche per la sua università, dove Petrarca iniziò gli studi. Qui non potete lasciarvi sfuggire L'Opéra Comédie, nell'omonima piazza, e l’Arco di Trionfo dedicato a Luigi XIV.
PERCHE’ NON ANDARCI Cap D’Agde offre belle spiagge, una invidiabile apertura mentale, ma poco altro.
COSA NON COMPRARE Un nuovo costume. Mi pare ovvio.
LE MIGLIORI SPIAGGE PER NUDISTI IN ITALIA
DOVE VANNO AL MARE I NUDISTI: LE FOTO
SPIAGGE LIBERE IN ITALIA: QUI FARE IL BAGNO E' GRATIS