Cerca nel sito
Museo sottomarino Canarie Spagna Lanzarote Mostra 

Canarie: qui il primo museo sottomarino d'Europa 

Si trova a Lanzarote, a dieci metri di profondità e si chiama Museo Atlantico: esporrà le sculture dell'artista britannico Jason deCaires Taylor

Museo Atlantico, Lanzarote, museo sottomarino, Canarie
Courtesy of©Museo Atlantico
Museo Atlantico
PERCHE’ SE NE PARLA Sarà inaugurato nelle Canarie, il 25 febbraio, il Museo Atlantico, sito a dieci metri di profondità, al largo dell'isola di Lanzarote. Lo spazio, il primo sottomarino in Europa, sarà aperto a tutti gli appassionati di diving ed esporrà 300 sculture, non inquinanti, dell'artista britannico Jason deCaires Taylor. I soggetti sono scene di vita quotidiana, ad esempio un uomo che scatta una foto, una coppia senza volto che fa un selfie, o di attualità, come la Zattera di Lampedusa, una rappresentazione della crisi attuale che si ispira alla Zattera della Medusa (1818) di Theodore Géricault. Allo stato attuale sono 50 le opere già installate, mentre a settembre arriveranno le altre 250, prima dell'apertura ufficiale prevista per l'1 Gennaio 2017.

FOTO: LE 10 CITTA' SOMMERSE PIU' SPETTACOLARI DEL MONDO

 
PERCHE’ ANDARCI Lanzarote è l'isola più nord-orientale dell'arcipelago spagnolo delle Isole Canarie, nonché la terza più popolosa dopo Tenerife e Gran Canaria. Questa è stata nominata riserva della biosfera dall'UNESCO, grazie anche all'impegno dell'architetto locale César Manrique. 
 
DA NON PERDERE La principale attrattiva turistica dell'isola è il Parco Nazionale Timanfaya, nella parte occidentale dell'isola, caratterizzato da un affascinante paesaggio vulcanico. Altre attrattive turistiche sono le grotte di Jameos del Agua, il Lago Verde, la Cueva de los Verdes e il Charco de los Clicos. Le principali località turistiche, site nella parte sud-orientale dell'isola, sono tre: Puerto del Carmen, Costa Teguise e Playa Blanca.
 
PERCHE’ NON ANDARCI Una meta non valutata come dovrebbe, che promette sorprese e bellezza. In genere quest'isola spagnola viene visitata per il turismo balneare e il surf: il suo clima mite garantisce vacanze belle in qualsiasi periodo dell'anno, ma quello migliore è tra maggio e metà ottobre.
 
COSA NON COMPRARE A livello di souvenir, c'è un po' di tutto a Lanzarote: dalle cose di plastica, spesso di cattivo gusto, alle opere artigianali più costose, che talvolta combinano cenere vulcanica e pigmenti naturali alla classica ceramica. I cappelli sono una buona scelta, peccato che rischiate di farvi il viaggio di ritorno con un cappello di paglia in testa. In alternativa berretti, vino ed olio. 
 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Continente Lanzarote
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati