Cerca nel sito
Canada Brunswick scoperta archeologia

Canada, scoperta una croce di piombo del XVI secolo

Saint John è una città del Canada nella provincia del Nuovo Brunswick, sulla riva nord della Baia di Fundy

Fundy, Canada, natura
iStock
Fundy, Canada, natura
PERCHE' SE NE PARLA
Durante i lavori per la costruzione di un nuovo monumento, è stato scoperto vicino Saint  John, in Canada, una meravigliosa croce di piombo realizzata nel XVI secolo. Questa dovrebbe essere collegata, in qualche modo, al vicino sito storico di Fort La Tour. E potrebbe esserci ancora tanto altro da scoprire. I lavori di ritrovamento sono stati affidati alla provincia del New Brunswick. 

PERCHE' ANDARCI
Saint John è una città del Canada nella provincia del Nuovo Brunswick, sulla riva nord della Baia di Fundy. Con i suoi circa 70mila abitanti, è la città più popolosa della provincia del New Brunswick. Prende il nome dal vicino fiume Saint John, così chiamato dall'esploratore francese Samuel de Champlain perché arrivò nella zona il giorno di San Giovanni Battista del 1604. Da visitare in questa città le Reversing Falls, le cui rapide, durante l'alta marea, scorrono al contrario, l'Irving Nature Park, il New Brunswick Museum, con manufatti locali che risalgono al 1800, e il Rockwood Park.

DA NON PERDERE
Il Nuovo Brunswick è una delle province marittime del Canada orientale. Molto interessante soprattutto da un punto di vista naturale. La baia di Fundy è nota in quanto punto privilegiato per l'osservazione delle balene. Mentre Fredericton, oltre ad essere la capitale della provincia, è anche sede della Lord Beaverbrook Art Gallery, del Theatre New Brunswick e della Christ Church Cathedral, la più antica cattedrale del Canada e degli Stati Uniti. Da citare anche il Parco nazionale di Fundy, ricco di sentieri per escursioni a piedi e in bici.

PERCHE’ NON ANDARCI 
Una regione difficile da raggiungere, e molto costosa per il suo viaggio aereo. Adatta per chi ha voglia di una vacanza lontana da tutto e da tutti, soprattutto all'insegna della natura.
 
COSA NON COMPRARE 
E’ tanto simpatico quanto inutile: l’alce di peluche con la maglietta del Canada piace ai bambini ma viene sostituito con estrema facilità. Fatevi un regalo utile: sciroppo d’acero, perfetto per la colazione e per i pancake, o una tradizionale bisaccia locale.
 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Canada
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati