Cerca nel sito
Canada America Turismo

Canada, è lei la regina del 2017

Destinazione dell'anno 2017. Ecco le attrazioni canadesi più apprezzate dai turisti

Canada
iStock
Canada
PERCHE' SE NE PARLA 
Il Canada è stato nominato "Destinazione dell'anno 2017" da Travel + Leisure. Per selezionare questo vincitore sono stati presi in considerazione vari fattori, tra cui il numero di turisti, le tendenze di viaggio dell'anno, gli eventi culturali in programma. Il Canada è stato scelto per la sua incredibile varietà di siti naturali, tra cui i laghi glaciali di Banff e gli orsi polari di Churchill. La recensione ha anche elogiato la crescente reputazione del Paese in fatto di tecnologia. Inoltre le celebrazioni per il 150esimo compleanno del Canada, tuttora in corso, hanno fatto sì che le sue principali città fossero ricche di arte, murales, concerti e fiere. E i parchi nazionali, per tale ricorrenza, hanno offerto addirittura l'ingresso gratuito durante tutto l'anno.
 
PERCHE' ANDARCI 
Visitare le Cascate dal Niagara, con vista sia da New York che da Toronto, è l'attrazione più amata dai turisti. Al top delle esperienze turistiche, anche una lunga passeggiata per Quebec, soprattutto nella sua parte storica e per la sua Basilica di Notre-Dame. Per gli amanti della natura, invece, programmate una escursione a Stanley Park, a Vancouver, presso i Butchart Gardens a Brentwood Bay e Moraine Lake al lago Louise.
 
DA NON PERDERE 
Tra i siti storici più apprezzati, Signal Hill a St. John's, la Collina del Parlamento a Ontario, la Fortezza di Louisbourg e il Roosevelt Campobello International Park a New Brunswick. E tra i musei, il Museo reale di British Columbia, il Museo reale Tyrrell del Midland Provincial Park e il Museo canadese della guerra di Ontario. I "magnifici 3" dei monumenti più fotografati, invece, il Terry Fox Monument di Thunder Bay, il National War Memorial di Ontario e la La Promenade Samuel-De Champlain, Québec. 
 
PERCHE’ NON ANDARCI 
Il Canada è bello, ma per arrivarci il biglietto è parecchio costoso. Occorre cercare l’offerta più conveniente. Che, però, arriva nei periodi più scomodi e freddi, quando la visita diventa molto complessa. Basti pensare che nell'entroterra le temperature medie oscillano intorno ai ?15 °C, con picchi sotto i ?40 °C.
 
COSA NON COMPRARE 
E’ tanto simpatico quanto inutile: l’alce di peluche con la maglietta del Canada piace ai bambini ma viene sostituito con estrema facilità. Fatevi un regalo utile: sciroppo d’acero, perfetto per la colazione e per i pancake, o una tradizionale bisaccia locale.
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Canada
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati