Cerca nel sito
Canada America del Nord Scoperta Archeologia

Canada, le misteriose impronte vecchie 13mila anni

Le più antiche impronte di uomo scoperte in Nordamerica, a Calvert Island

British Columbia, Canada
iStock
British Columbia, Canada
PERCHE' SE NE PARLA 
Le più antiche impronte di uomo scoperte in Nordamerica. Se ne contano 29 e risalgono a 13mila anni fa. Sono state rinvenute lungo la battigia di Calvert Island, nella British Columbia canadese. Lo studio pubblicato su Plos One ipotizza siano state lasciate da due adulti e un bambino. Queste erano impresse in uno strato di argilla. "Questa coperta fornisce la prova dell'esistenza di una popolazione di navigatori che abitava questa area nella fase finale dell'ultima grande era glaciale", hanno osservato gli studiosi.

PERCHE' ANDARCI 
La Columbia Britannica è la più occidentale delle province canadesi. Il suo capoluogo è Victoria che si trova sull'isola di Vancouver, ma la città più popolosa è Vancouver, che però si trova sulla terraferma. Le Montagne Rocciose Canadesi e i fiordi dell'Inside Passage sono le sue due principali attrattive naturali. A questo territorio appartiene anche Calvert Island, che si trova ad est del Queen Charlotte Sound, nella regione della costa centrale. Quest'isola è lunga 32 chilometri e ha una larghezza che va dai 3 ai 16 chilometri. 

DA NON PERDERE 
Appena a nord di Calvert Island, nell'Hakai Pass, si trova l'area naturalistica di Hakai Luxvbalis. Più di 1.200 chilometri quadrati di terra e di mare la rendono la più grande area marina protetta sulla costa della British Columbia. L'area di Hakai, con una superficie di 50.707 ettari, comprende la parte settentrionale dell'isola di Calvert e la parte meridionale di Hunter Island, nonché numerose isole minori. 

PERCHE' NON ANDARCI 
Vancouver è lontanissima e ben lontana dalle grandi città turistiche d'America. Questo fa di lei una meta poco ambita. Peccato, perché questa terra offre una natura incredibile.

COSA NON COMPRARE 
Oltre ai classici gadget tradizionali con la classica scritta "Vancouver" o con i cuori con tanto di "I love Canada", c'è poco altro. L'alce e la foglia di acero sono un po' ovunque, per cui la scelta su cosa non comprare è davvero ardua.
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Canada
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati