Cerca nel sito
Valle Aurina Trentino Alto Adige igloo montagna

Campo Tures, una notte in igloo a 2000 metri di altezza

Il castello di Tures è uno dei complessi castellari più imponenti dell’Alto Adige e per un lungo periodo è stata residenza dei nobili di Tures

Igloo, montagna, neve
Courtesy of ©ErwinReiter
Igloo in montagna
PERCHE' SE NE PARLA Una notte in un igloo a 2000 metri di altezza, sulle belle montagne dell'Alto Adige, nei pressi dell'incantevole paesino di Campo Tures. L'idea di un pernottamento nell'igloo viene dall'hotel Drumlerhof, che ha voluto preparare per i propri ospiti la sorpresa di passare una notte nell'igloo, in mezzo a un paesaggio incantato completamente bianco, una vera poesia da vivere e da provare.
 
PERCHE' ANDARCI Campo Tures comprende le località di Riva di Tures, Caminata, Molini di Tures, Acereto e la località principale Campo Tures, sovrastata dal castello medievale di Tures. Il castello di Tures è uno dei complessi castellari più imponenti dell'Alto Adige e per un lungo periodo è stata residenza dei nobili di Tures, tra i più importanti aristocratici del Tirolo. Il comune è circondato da oltre 80 cime montuose che raggiungono i tremila e che s'innalzano maestosamente nel bellissimo paesaggio della Valle Aurina
 
DA NON PERDERE Tra le suggestive caratteristiche di questo luogo spicca il maestoso Castello di Tures, uno dei complessi castellari più imponenti dell'Alto Adige che risale al Duecento e che fu residenza dei Conti di Tures, tra i più importanti aristocratici del Tirolo. Per le vacanze invernali c'è l'imbarazzo della scelta: i comprensori sciistici sono Speikboden a 2 km di distanza, Klausberg a 7 km e Plan de Corones, il comprensorio numero uno in Alto Adige, che dista soli 15 km. 
 
PERCHE' NON ANDARCI Terra perfetta per gli amanti della natura, del relax e del benessere, perfetta per un weekend adatto a staccare la spina.
 
COSA NON COMPRARE Durante questo periodo il vero protagonista dei vostri ricordi più belli è il cosiddetto "formaggio grigio", un formaggio aromatico dall'odore e dall'aspetto poco invitanti, ma dal sapore unico.

Leggi anche:

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati