Cerca nel sito
Cambridge Stephan Hawking Università Inghilterra

Cambridge e “La teoria del tutto” di Hawking

Tra università ed edifici storici, ecco la città inglese dove ha vissuto l’astrofisico Stephen, la cui vita ha ispirato il film da oggi nelle sale

Cambridge
Courtesy of © Wikipedia
Cambridge
PERCHE’ SE NE PARLA L’Inghilterra accademica di Cambridge arriva oggi nelle sale cinematografiche italiane con “La teoria del tutto”, la storia straordinaria del famoso astrofisico britannico Stephen Hawking, particolarmente famoso per le sue teorie sui buchi neri, e dell’intenso rapporto con la sua prima moglie Jane Wilde: due persone capaci di amarsi nonostante la malattia degenerativa di lui. Tratto dal memoir Travelling to Infinity: My Life with Stephen di Jane Wilde, il film è diretto da James Marsh; gli attori britannici Eddie Redmayne e Felicity Jones interpretano rispettivamente Stephen Hawking e Jane Wilde Hawking. La teoria del tutto ha raccolto quattro nomination ai Golden Globe, come miglior film drammatico, migliore attrice protagonista per Felicity Jones, migliore attore protagonista per Eddie Redmayne, migliore colonna sonora di Jóhann Jóhannsson.

"LA TEORIA DEL TUTTO": LO SPECIALE DI FILM.IT
 
PERCHE’ ANDARCI Cambridge è da sempre sinonimo di ricerca, università e conoscenza, oltre ad essere una delle città più belle dell’Inghilterra, caratterizzata da splendidi edifici medievali e neogotici. Qui hanno studiato le più grandi menti artistiche e scientifiche della storia dell’umanità, come Hawking, Newton, Darwin, Wordsworth, Milton, Ian McKellan, John Cleese, Emma Thompson e Zadie Smith.

LE FOTO: FENOMENI ASTRONOMICI CHE INCANTANO

DA NON PERDERE Gli splendidi edifici storici, il fiume che scorre alle spalle dei college, i musei e le antiche chiese rendono questa città molto ricca da un punto di vista storico e culturale. Non dimenticate di visitare il Fitzwilliam Museum, con la sua notevole collezione di dipinti, la Round Church, una delle quattro chiese a pianta rotonda della Gran Bretagna, e il Cambridge University Botanic Garden, molto meno conosciuto.
 
PERCHE’ NON ANDARCI Cambridge dista circa 90 km da Londra: gli aeroporti più vicini sono quelli di Londra: Heathrow, Gatwick, Stansted e Luton. Potrete impiegare dai 30 ai 90 minuti. E se avete più di un weekend a disposizione, è davvero meritevole di visita. 
 
COSA NON COMPRARE Di ricordi tipicamente inglesi ce ne sono a bizzeffe: se volete qualcosa di squisitamente locale, l’offerta si riduce notevolmente. Tra tazze, monete e magliette, tanti/troppi i rimandi alla famiglia reale. Da evitare.

Leggi anche:
 
*****AVVISO AI LETTORI****** 
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook 
 
 
 

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Regno Unito
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100