PERCHE' SE NE PARLA Un'esperienza indimenticabile attende i bambini al Villaggio di Natale Flover di Bussolengo, nella provincia di Verona, quest'anno interamente ambientato in una fiaba tra i ghiacci. Babbo Natale in persona li aspetta per far merenda assieme e per farli divertire con i suoi aiutanti, gli elfi del Villaggio di Natale, con oltre 7 mila metri quadri dedicati alla festa più amata. Decorazioni da tutto il mondo, animazioni, musica, spettacoli, il presepe di ghiaccio e il Frozy show, laboratori creativi, corsi, soste golose e tante attività dedicate ai più piccoli, dai giochi ai balli, ai corsi per imparare a preparare i biscotti del Natale, alla visita alla casa di Babbo Natale e al momento magico della consegna della letterina. il Villaggio è aperto sino al 10 gennaio 2016: uici giorni di chiusura il 25 dicembre 2015 e il 1° gennaio 2016. Orari: dalle 9 alle 19.30, con orario continuato. Biglietto d'ingresso: 1 euro solo nei giorni di sabato e domenica dal 1° novembre al 13 dicembre e il 7 e 8 dicembre 2015.
PERCHE' ANDARCI E' una delle principali attrattive turistiche di questo bel comune in provincia di Verona: il Parco Natura Viva è un parco faunistico poco lontano dal Lago di Garda. Vi si trovano molte specie a rischio, che il parco cura, per poi reinserirle in libertà. Oggi è diviso in due sezioni, il Parco Faunistico ed il Parco Safari, che ospitano complessivamente oltre millecinquecento animali appartenenti a duecentosessanta specie diverse, ambientate in ampi reparti immersi nel verde.
DA NON PERDERE Il Palazzo Municipale sorge sulla piazza principale del paese, uno spazio irregolare posto a nord della Chiesa di San Maria Maggiore, identificato come piazza della Fontana e nel 1945 rinominata in piazza XXVI Aprile. La Chiesa di San Valentino, vicino il piazzale Vittorio Veneto, è il più glorioso e noto monumento di culto di Bussolengo. La Chiesa di Santa Maria Maggiore, infine, è la chiesa matrice rispetto alla quale le altre chiese sono dette cappelle.
PERCHE' NON ANDARCI Buon punto di partenza per scoprire la provincia veronese e tutto il territorio limitrofo al Lago di Garda: meta turistica perfetta per una giornata tra natura e sapori.
COSA NON COMPRARE Verona e la sua provincia sono famose per la loro produzione di scarpe e per gli articoli di cuoio, ma anche per la produzione di mobili in stile e quella degli oggetti d'arte in marmo. Tra tutta questa ricchezza, sono decisamente evitabili calamite e magliette decisamente "cheap".
Leggi anche: