Cerca nel sito
Bussolengo villaggio babbo Natale 2015 mercatini italia

Bussolengo, una merenda nel villaggio di Babbo Natale

Arriva il Villaggio di Natale nella provincia di Verona, quest'anno interamente ambientato in una fiaba tra i ghiacci

Villaggio di Natale
Courtesy of ©www.ilvillaggiodinatale.it
Villaggio di Natale
PERCHE' SE NE PARLA Un'esperienza indimenticabile attende i bambini al Villaggio di Natale Flover di Bussolengo, nella provincia di Verona, quest'anno interamente ambientato in una fiaba tra i ghiacci. Babbo Natale in persona li aspetta per far merenda assieme e per farli divertire con i suoi aiutanti, gli elfi del Villaggio di Natale, con oltre 7 mila metri quadri dedicati alla festa più amata. Decorazioni da tutto il mondo, animazioni, musica, spettacoli, il presepe di ghiaccio e il Frozy show, laboratori creativi, corsi, soste golose e tante attività dedicate ai più piccoli, dai giochi ai balli, ai corsi per imparare a preparare i biscotti del Natale, alla visita alla casa di Babbo Natale e al momento magico della consegna della letterina. il Villaggio è aperto sino al 10 gennaio 2016: uici giorni di chiusura il 25 dicembre 2015 e il 1° gennaio 2016. Orari: dalle 9 alle 19.30, con orario continuato. Biglietto d'ingresso: 1 euro solo nei giorni di sabato e domenica dal 1° novembre al 13 dicembre e il 7 e 8 dicembre 2015.
 
PERCHE' ANDARCI E' una delle principali attrattive turistiche di questo bel comune in provincia di Verona: il Parco Natura Viva è un parco faunistico poco lontano dal Lago di Garda. Vi si trovano molte specie a rischio, che il parco cura, per poi reinserirle in libertà. Oggi è diviso in due sezioni, il Parco Faunistico ed il Parco Safari, che ospitano complessivamente oltre millecinquecento animali appartenenti a duecentosessanta specie diverse, ambientate in ampi reparti immersi nel verde.
 
DA NON PERDERE Il Palazzo Municipale sorge sulla piazza principale del paese, uno spazio irregolare posto a nord della Chiesa di San Maria Maggiore, identificato come piazza della Fontana e nel 1945 rinominata in piazza XXVI Aprile. La Chiesa di San Valentino, vicino il piazzale Vittorio Veneto, è il più glorioso e noto monumento di culto di Bussolengo. La Chiesa di Santa Maria Maggiore, infine, è la chiesa matrice rispetto alla quale le altre chiese sono dette cappelle.
 
PERCHE' NON ANDARCI Buon punto di partenza per scoprire la provincia veronese e tutto il territorio limitrofo al Lago di Garda: meta turistica perfetta per una giornata tra natura e sapori.
 
COSA NON COMPRARE Verona e la sua provincia sono famose per la loro produzione di scarpe e per gli articoli di cuoio, ma anche per la produzione di mobili in stile e quella degli oggetti d'arte in marmo. Tra tutta questa ricchezza, sono decisamente evitabili calamite e magliette decisamente "cheap".

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati