Cerca nel sito
Capodanno 2014 Bologna Emilia Romagna Concerti Peter Hook

Bologna brinda con Peter Hook

LUOGO DEL GIORNO - Nello splendido capoluogo emiliano gli eventi e le attrattive per celebrare nel migliore dei modi, con arte e musica, la fine e il principio.

bologna
Courtesy of @www.bolognarthotels.it
PERCHE’ SE NE PARLA Bologna festeggerà la fine del 2013 e l’inizio del 2014 con le note di Peter Hook, storico bassista di Joy Division e New Order, dj-set in Piazza Maggiore, con un repertorio di grandi classici della musica rock alternati a brani indie e dance. Il tradizionale “Vecchione” che saluterà l’anno vecchio è, quest’anno, un innaffiatoio bucato di 12 metri di altezza. Per l’1 gennaio, invece, alle 11 e alle 17, concerto al Parco della Montagnola con i Filarmonici del Teatro Comunale. Si potranno poi visitare, dalle 12 alle 18, mostre e musei. Servizio gratuito di autobus per raggiungere i maggiori locali della città dall’una della notte alle cinque del mattino, con corse ogni 15 minuti.

PERCHE’ ANDARCI Bologna è una delle più belle città d’Italia, con un ricco patrimonio culturale e, soprattutto, con tante cose da fare e vedere. Una città che ospita l’università più antica dell’occidente, ricca di teatri, musei e monumenti che raccontano la storia di questo luogo, Dal 2006 è riconosciuta dall’ UNESCO come Città Creativa della Musica.

DA NON PERDERE Tutto parte da qui: Piazza Maggiore rappresenta il cuore della città. Concedetevi una passeggiata tra i tanti palazzi medievali del centro. E non scordate di visitare i famosi portici: si estendono per circa 40 km e sono candidati ad essere patrimonio dell’UNESCO.

PERCHE’ NON ANDARCI Ogni italiano dovrebbe aver visitato, almeno una volta, Bologna. Però, se proprio si può scegliere, meglio evitare i mesi invernali. Troppo uggiosi.

COSA NON COMPRARE Non tradite la lunga tradizione artigianale e commerciale della città, che si è espressa storicamente nei mercati e nelle botteghe delle vie centrali. Almeno per il ricordo caratteristico, sono banditi i centri commerciali.



 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati