Cerca nel sito
Belfast Irlanda del Nord Trono di Spade location

Belfast, uova di drago  in vendita al St George’s Market 

Nell'Irlanda del Nord rivivono le magiche atmosfere del Trono di Spade: ecco alcune location da non perdere...

Uova di drago
Courtesy of ©Turismo irlandese
Uova di drago
PERCHE’ SE NE PARLA Fantastici oggetti di scena de Il Trono di Spade,  incluse uova di drago e corvi dai tre occhi, sono apparsi nelle scorse settimane in insolite location a Belfast e in Irlanda del Nord, nel quadro di una nuova campagna creata da Turismo Irlandese in collaborazione con HBO.

FOTO: VIAGGIO TRA I LUOGHI DE IL TRONO DI SPADE

I corvi dai tre occhi, repliche di quelli usati ne Il Trono di Spade, sono stati visti appollaiati su apposite insegne lignee, poste ad indicare la strada per alcune delle iconiche location nell’Irlanda del Nord in cui è stata girata la serie. E copie di uova di drago saranno esposte tra frutta e verdura in una bancarella del St George’s Market di Belfast. Le uova sono “in vendita” per i visitatori del mercato al prezzo di 125 Gold Dragons, la valuta usata ne Il Trono di Spade. Quello che i clienti non sanno è che una delle uova è controllata a distanza, in modo da scuotersi e tremolare, con grande loro sorpresa.

Leggi anche: Game of Thrones: i sette regni d’Irlanda
 
PERCHE’ ANDARCI Gli incantevoli paesaggi e i castelli secolari dell'Irlanda del Nord conferiscono alla serie il suo aspetto "vissuto" e hanno reso questa avventurosa terra il centro di pellegrinaggi fantasy. Tollymore Forest Park, contea di Down, ha lasciato il segno come la Foresta Stregata. La Shillanavogy Valley, sotto la Slemish Mountain nella contea di Antrim, si trasforma invece nelle praterie Dothraki. Il fiume Quoile è stato utilizzato per ritrarre la zona delle Terre dei Fiumi. E a Ballycastle tante altre location interessanti. Bellissima anche Giant's Causeway, con le sue 40mila colonne basaltiche.

Leggi anche: La HBO annuncia spoiler in Game of Thrones 5
 
DA NON PERDERE Sulle sponde dello Strangford Lough, il Castle Ward nella contea di Down è stato utilizzato per ritrarre Casa Stark: Grande Inverno. Questa proprietà del National Trust, risalente al XVIII secolo, è stata trasformata per la scena in cui Robert Baratheon e la sua corte arrivano a Grande Inverno. Una volta arrivati fin qui, potrete anche apprendere il tiro con l'arco, proprio come nel telefilm.

Leggi anche: Irlanda noir: da Dracula Untold al Trono di Spade
 
PERCHE’ NON ANDARCI Da visitare, soprattutto se volete fare un tour cinematografico, con guide specializzate e percorsi ben costruiti, che comprendano anche mezzi per gli spostamenti e orari dettagliati. Ci vuole tempo e molta cura.

COSA NON COMPRARE In Irlanda del Nord sono molto caratteristici i tessuti di lana, sciarpe e berretti, in perfetto stile autoctono, come anche argento, cristalleria e merletti. E poi elfi un po' ovunque. Da evitare i quadrifogli: porteranno fortuna ma sono poco originali.

 
Leggi anche:
 
*****AVVISO AI LETTORI****** 
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook 
 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati