Cerca nel sito
Liverpool Beatles Regno Unito Musica

Beatles, da Liverpool alla conquista del mondo

LUOGO DEL GIORNO - Non soltanto la città degli "Scarafaggi", ma anche grande centro culturale e turistico nel mondo. Da non perdere.

liverpool
Courtesy of @en.wikipedia.org
PERCHE’ SE NE PARLA Da Liverpool a New York, quel viaggio che cambiò la storia della musica mondiale. 50 anni fa, esattamente il 9 febbraio, all'Ed Sullivan Show ci fu la prima apparizione Usa degli scarafaggi di Liverpool davanti a 700 fan e a un'audience tv di 73 milioni.

PERCHE’ ANDARCI Liverpool non è soltanto la città dei Beatles, ma anche un'importante destinazione turistica ricca di palazzi, teatri, musei e gallerie d'arte. Una storia affascinante di oltre 800 anni, ma anche moderne attrazioni turistiche e un’atmosfera giovane e originale. Dichiarata dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità, Liverpool ospita il più elevato numero di famosi edifici di qualsiasi altra città al di fuori di Londra. Questa è, inoltre, tra le città inglesi con maggiore tradizione sportiva. Le sue due principali squadre di calcio sono l'Everton e il Liverpool.

DA NON PERDERE Per ricordare i fab four, concedetevi un tour a bordo del classico black cab: tra le tappe, il quartiere di Penny lane, il parco di Strawberry Fields, anche Mendips e 20 Forthlin Road, rispettivamente le dimore d’infanzia di John Lennon e Paul McCartney. E poi Shelter in the Middle of the Roundabout, St Peters Church, Dovedale Tower, St Banabas e Elenor Rigby Tombstone.

PERCHE’ NON ANDARCI Solo un consiglio: evitate di noleggiare una macchina. Qui la benzina e i costi sono molto più alti che nel resto d’Europa.

COSA NON COMPRARE Magliette, bus, orsacchiotti e portachiavi: per uno shopping ludico a Liverpool troverete di tutto. Persino il Monopoli versione Liverpool!

 

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Regno Unito
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati