Cerca nel sito
Assisi Umbria San Francesco Papa Bergoglio Basilica

Assisi, i luoghi della fede

LUOGO DEL GIORNO - Il territorio, intriso di spiritualità francescana, è una delle mete preferite dal turismo religioso. Ed oggi è pronta ad accogliere il Papa e tutti i fedeli.

Assisi
Courtesy of @www.roseohotelassisi.com
PERCHE’ SE NE PARLA E’ arrivato il grande giorno per Assisi: Papa Francesco pregherà oggi, per la festa di San Francesco, sulla tomba del santo dei poveri. Sono 100mila (o forse di più) le persone che, secondo le stime, accorreranno nei luoghi toccati da Papa Bergoglio in questa sua intensa giornata, che prevede tappe presso il santuario di San Damiano, la Sala della Spoliazione, la Basilica di San Francesco, l’Eremo delle Carceri, l’incontro con il clero a San Rufino, l’omaggio alla tomba di Santa Chiara e, intorno alle 18, l’incontro con i giovani a Santa Maria degli Angeli.

DIECI LUOGHI PIU MISTICI DELLA TERRA: LE FOTO

PERCHE’ ANDARCI Una delle mete principali del turismo internazionale e religioso, Assisi si trova all’interno del Parco regionale del Monte Subasio, un ambiente naturale di grande valore ambientale e permeato da un’intensa atmosfera spirituale.

DA NON PERDERE Ma il territorio dispone anche di grandi attrattive artistiche e culturali, come la Basilica di S. Francesco, fulcro della religiosità mondiale, dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco.

PERCHE’ NON ANDARCI Bella città e fantastico centro storico: per i fedeli è una meta imperdibile, per gli altri rimane comunque piacevole.

COSA NON COMPRARE Oltre al famoso tao di rimando francescano, in vendita anche tazze a forma di fraticello, con tanto di saio e pancia. Complimenti per l’originalità.

COSA COMPRARE: TRA LE BOTTEGHE DI SPELLO E ASSISI



 

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per territorio
Seguici su:
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100