Cerca nel sito
Amsterdam Mondiali Canottaggio 2014 

Amsterdam con i campioni del canottaggio

I Campionati Mondiali di Canottaggio sono un’occasione in più per scoprire la capitale olandese

Amsterdam, canottaggio
Courtesy of @www.thehappyexplorer.com
Amsterdam
PERCHE’ SE NE PARLA Sono partiti il 24 e dureranno sino al 31 agosto, ad Amsterdam, i Campionati Mondiali di Canottaggio (World Rowing Championships), una regata internazionale organizzata dalla FISA (Federazione Internazionale Canottaggio). L'evento è la gara di più importante della stagione remiera internazionale. Ad oggi è l'italiano Daniele Gilardoni l'atleta più titolato, con undici ori al suo attivo e tredici medaglie in totale. A seguire Matthew Pinsent e Steve Redgrave, entrambi inglesi. Sotto il podio del medagliere storico, tanti altri italiani, uno dopo l’altro: Franco Sancassani, Francesco Esposito, Giuseppe Di Capua e Andrea Re.
 
PERCHE’ ANDARCI Amsterdam è una città davvero bellissima, ricca di monumenti e luoghi incredibili. Da Piazza Dam al Palazzo Reale, a Leidseplein e i suoi ristoranti, da Rembrandtplein e le sue discoteche, non dimenticando Waterlooplein e il mercatino delle pulci. Ma è anche una città verde, ed oltre al celebrato Vondelpark, ci sono parchi adatti all’intera famiglia. Meno familiari invece i Coffeeshop e il quartiere a luci rosse. 

LE FOTO: I MIGLIORI COFFE SHOP DI AMSTERDAM

DA NON PERDERE Il neoclassico Palazzo Reale, dove si svolgerà l’abdicazione, è ancora utilizzato dalla Casa Reale per i ricevimenti ufficiali, e per buona parte dell’anno è aperto al pubblico. Vi si possono ammirare i ricchi interni di quello che nel Secolo d’Oro era il municipio di Amsterdam, e che nel 1808 divenne residenza del primo Re dei Paesi Bassi. Il Palazzo Reale di Amsterdam è uno dei tre edifici utilizzati dalla Casa Reale: è location per visite di stato, per i ricevimenti del nuovo anno tenuti dalla Regina, e per altre circostanze ufficiali. 

PERCHE’ NON ANDARCI Amsterdam è una città molto rigorosa e non è improbabile che possiate avere problemi con la legge. Attenzione agli alcolici per strada, sono vietati. E non fotografate le prostitute del quartiere. Qui i vigili hanno il verbale facile. 
 
COSA NON COMPRARE La quintessenza dello shopping si trova tra la stazione centrale e la Muntplein, e tra il Dam e la Kalverstraat: qui troverete empori e negozi di calzature, antiquari e gioiellerie, negozi di moda e arredamento. Tra bambini che si baciano e zoccoli olandesi, miniature di mulini a vento e tulipani, avrete l’imbarazzo della scelta.
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Olanda
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100