Cerca nel sito
sbarco sulla luna 45 anni anniversario 2014

Alla conquista della Luna

Dall’Isola di Man alla Florida, tra passato e futuro: il sogno diventato realtà (o no?) potrebbe diventare routine…

Allunaggio
Courtesy of @Google
Allunaggio
PERCHE’ SE NE PARLA Quale giorno migliore per sognare se non questo: si celebra oggi, infatti, il 45° anniversario del primo atterraggio dell’uomo sulla Luna. Era il 20 luglio 1969 quando Neil Armstrong, comandante della missione Apollo 11, vi metteva piede, per la prima volta. Ma la magia di allora, quell’allunaggio storico che ci fece sentire “padroni dell’universo” sarà presto a disposizione di tutti. Basterà staccare un assegno da 100 milioni di sterline, circa 125 milioni di euro, per trascorrere una vacanza sul satellite terrestre. I primi viaggi turistici sulla Luna partiranno, secondo alcuni, nel 2015. Secondo altri nel 2017. E il sogno diventerà di nuovo realtà, per chiunque.

LE PIU' BELLE FOTO DELLA LUNA GIGANTE

PERCHE’ ANDARCI Sarà necessario un adeguato addestramento di altri sei-otto mesi con la società californiana XCorp. Il primo Paese a portare i turisti sulla Luna potrebbe essere la Gran Bretagna, grazie alla Excalibur Almaz, la società inglese gestita da americani che fa base sulla bellissima Isola di Man, nel mare d’Irlanda, ricca di fascino, natura e incredibili castelli.
 
DA NON PERDERE Se prima di partire avete voglia di rivivere le emozioni dei primi viaggi lunari, sappiate che il razzo Saturn V, quello della missione Apollo 11, partì dal Kennedy Space Center il 16 luglio. Il KSC è lo spazioporto della NASA e si trova a Cape Canaveral sull'isola Merritt in Florida. Situato a metà strada tra Miami e Jacksonville, copre un'area di 567 kmq. Il centro visitatori e i tour turistici che qui si organizzano rendono questo luogo la maggiore destinazione turistica della Florida
 
PERCHE’ NON ANDARCI Se siete entusiasti del famoso allunaggio, c’è qualcosa che potrebbe farvi desistere. Sto parlando delle teorie della "Moon Conspiracy”, secondo le quali l’atterraggio del 1969 era soltanto una bufala. Tante le prove a sostegno di questa tesi: una lettera “C” incisa su una roccia, la totale assenza di stelle, il riflesso sul casco di un oggetto misterioso, la presenza di più fonti luminose e la mancanza di un cratere d’impatto. Perché organizzare tutta questa falsa spedizione? Per deviare l’attenzione dalla guerra in Vietnam, allora in corso.
 
COSA NON COMPRARE Che crediate o meno a questa tesi complottista, indubbiamente il costo del biglietto “alla conquista della Luna” potrebbe far desistere chiunque. Anche i Paperon de’ Paperoni del mondo. Ma, lo sapete, i sogni non costano nulla. E la Luna, proprio lei, li protegge tutti. Gelosamente. Senza chiedervi un centesimo in cambio.

TORNIAMO SULLA LUNA?
NOTTI DI LUSSO SOTTO LE STELLE
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Regno Unito
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati