Cerca nel sito
Alghero Sardegna giuni russo piazza

Alghero rende omaggio a Giuni Russo

LUOGO DEL GIORNO - Nota anche come la Barceloneta d'Italia, il comune in provincia di Sassari è una meta straordinaria, sia per il suo mare che per il suo centro storico...

Alghero
Courtesy of @Wikipedia
PERCHE’ SE NE PARLA Alghero rende (finalmente) omaggio a Giuni Russo. Si terrà il prossimo 23 aprile, infatti, nella città sarda, la cerimonia d'intitolazione della piazza sita nel Colle Balaguer di Alghero alla celebre cantante, autrice del successo discografico intitolato “Alghero”. In occasione della cerimonia, il programma presentato dall'associazione Giuni Russo Arte prevede la presenza in Riviera del Corallo di Franco Battiato, che potrebbe partecipare all'evento.

PERCHE’ ANDARCI Alghero si trova nella provincia di Sassari, in Sardegna, ed è una bellissima meta da considerare per la vostra estate. Sia per il suo ricco patrimonio naturale, che per quello architettonico. Qui si alternano spiagge dalla sabbia finissima e bianchissima a scogliere con sassi piatti o frastagliati, senza dimenticare le bellissime scogliere a picco sul mare. E’ anche nota come Barceloneta, la piccola Barcellona, anche per la sua tradizione linguistica.

DA NON PERDERE Tra le spiagge più belle, quella di Stintino, con lo sfondo dell’isola dell’Anguillara e della suggestiva Torre Pelosa, e delle Bombarde, a pochi minuti dal centro di Alghero. Per gli amanti del surf e delle spiagge più “selvagge”, Porto Ferro è un’enorme distesa di spiaggia libera dalla sabbia color arancione e da un mare spesso mosso.

PIATTO FORTE, ASTERISCHI E PORCETTO

PERCHE’ NON ANDARCI La Sardegna è bellissima, ma alcune zone sono complicate da raggiungere. Oppure dispendiose. Qui i mezzi di trasporto non facilitano molto la vita al turista. Ma, in ogni modo, ogni vostro piccolo sacrificio sarà ampiamente ricompensato.

COSA NON COMPRARE Nella Riviera del Corallo, cosa si potrebbe comprare? La risposta esatta è semplice, ovvia. Da evitare, invece, qualsivoglia calamita che associ la Regione alla mafia: di pessimo gusto.

LA BARCELONETA D'ITALIA
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati