Cerca nel sito
Valencia Rototom Sunsplash Festival 2013 Reggae

A Valencia esplode il reggae

LUOGO DEL GIORNO - Le città spagnole più estive si preparano all'ultimo weekend del Rototom Sunsplash, il più grande festival reggae d'Europa...

Valencia
holbox/Shuttestock
PERCHE’ SE NE PARLA Rototom Sunsplash, il più grande festival reggae d'Europa, va in scena dal 17 al 24 agosto: si svolge a Benicassim, fra Valencia e Barcellona. Saranno presenti Alborosie (&Shengen Clan), gli italiani Sud Sound System e gli Africa Unite, Anthony B, e Damian Marley, il più giovane figlio della leggenda Bob, per la sua unica data europea.

PERCHE’ ANDARCI Visitare il centro storico, il Bioparc o la Città delle Arti e delle Scienze. Provare uno dei piatti di riso tipici della cucina valenciana per poi riprendere le forze sulle grandi distese di sabbia. Passeggiare per fare un po’ di shopping e dedicarsi alle tante attrattive serali, tra cinema all’aperto, spettacoli di nuoto e sessioni di astronomia.

DA NON PERDERE Un esempio di architettura avveniristica firmato dall’architetto valenciano Santiago Calatrava, i cui colossali edifici ospitano un cinema IMAX nell’Hemisfèric, il maggior acquario d’Europa nell’Oceanografico, una mostra didattica ed interattiva nel Museo delle Scienze Príncipe Felipe e le opere artistiche più d’avanguardia nel Palau de les Arts Reina Sofía.

PERCHE’ NON ANDARCI Completiamo la domanda: “Perché non andarci?”, con tanto di punto interrogativo, sembrerebbe più corretta. La rivolgo io a voi.

COSA NON COMPRARE E stavolta la domanda è dove non comprare: lasciate in pace supermarket spersonalizzati e dirigetevi in Plaza Redonda, nel cuore della città, dove troverai souvenir ed opere d'arte artigianali.

 

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per territorio
Seguici su:
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100