Cerca nel sito
Roma concerto 1 maggio 2013 cantanti

A Roma per il Concertone

LUOGO DEL GIORNO - Da Piazza San Giovanni il tradizionale appuntamento della Festa dei Lavoratori.

1° Maggio, a poche ore dal Concertone
Courtesy of @PrimoMaggio
PERCHE’ SE NE PARLA "La musica per il nuovo mondo - Spazi, radici, frontiere" è il titolo di quest’anno del tradizionale Concerto del Primo Maggio di Piazza San Giovanni. L'edizione 2013 vedrà rinnovarsi la diretta televisiva di Rai 3 con una vera e propria occupazione del palinsesto dalle 15 alle 19 e dalle 20 fino a mezzanotte. Condurrà l'evento Geppi Cucciari.

PERCHE’ ANDARCI Ecco il cast del concertine: Nicola Piovani, Tosca, voce nell'ensemble di Piovani, con Fabrizio Bosso e Giovanni Sollima, Giovanni Sollima e 100 Violoncelli, Daniele Silvestri, Renzo Rubino, Vinicio Capossela, Elio e Le Storie Tese, Max Gazzè, Cristiano De Andrè, I Ministri, Africa Unite, Marta sui Tubi, Motel Connection, Enzo Avitabile e i Bottari. Sul palco anche Federico Zampaglione e Niccolò Fabi. Valeria Golino e Riccardo Scamarcio, che leggeranno testi sul tema del lavoro.

DA NON PERDERE Il Concerto Primo Maggio 2013 quest'anno diventerà anche un vero e proprio "social movie". I protagonisti saranno gli spettatori di Piazza San Giovanni che, attraverso un’applicazione per iPhone e Android creata ad hoc e scaricabile gratis, potranno girare un personale contributo video di 15 secondi che racconti l’esperienza del concertone.

PERCHE’ NON ANDARCI Avete ancora qualche ora per raggiungere l’evento. Ovviamente calibrate bene tempi e modalità: se vi trovate nel Lazio, nessun problema. Ma una volta raggiunta la capitale, preparatevi a caos e code infinite. L’importante è saperlo.  

COSA NON COMPRARE Partire preparati: snack e bevande a volontà. In questo modo eviterete i venditori abusivi ed i loro prezzi senza logica alcuna. 

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati