Cerca nel sito
Roma Music Summer Festival 2013 cantanti

A Roma le stelle della musica italiana

LUOGO DEL GIORNO - Da Piazza del Popolo una quattro giorni di musica e divertimento per il Music Summer Festival, prossimamente in onda su Canale 5

piazza del popolo
Courtesy of @arte.it
PERCHE’ SE NE PARLA Arriva il Music Summer Festival Tezenis Live: fino a domenica 30 giugno a Roma in Piazza del Popolo, e a partire dal 4 luglio per quattro appuntamenti settimanali su Canale 5, sarà possibile assistere alle esibizioni delle (più o meno) grandi voci della musica italiana ed internazionale. Questa la lista dei Big italiani per ora confermati, ma si aspettano sorprese per gli stranieri: Biagio Antonacci, Mario Biondi, Alex Britti, Pino Daniele, Francesco De Gregori, Emis Killa, Emma Marrone,Fedez, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Modà, Moreno, Gianna Nannini, Annalisa Scarrone, Neffa, Negrita, Nek, Nesli, Gué Pequeno, Max Pezzali, Pooh, Eros Ramazzotti con Nicole Scherzinger, Francesco Renga, Antonello Venditti e Zucchero. A presentarli Alessia Marcuzzi, Simone Annachiarico e Angelo Baiguini.

PERCHE’ ANDARCI Una volta giunti a Roma, Piazza del Popolo è una delle tappe fisse. Si tratta, indiscutibilmente, di una delle piazze più belle di Roma, ai piedi del Pincio: qui si trovano la Basilica di Santa Maria del Popolo, la fontana di Giacomo della Porta, l’egiziano Obelisco Flaminio, le due chiese gemelle, la Porta del Popolo.

DA NON PERDERE Sulla piazza affacciano ben tre chiese. La più antica è la basilica di Santa Maria del Popolo, a lato della porta. Venne costruita nell'XI secolo e ricostruita tra il 1472 ed il 1477, conferendole un aspetto maggiormente rinascimentale. Al suo interno sono custodite opere di grandissimo valore: la Conversione di san Paolo e Crocifissione di san Pietro del Caravaggio, gli affreschi del Pinturicchio, le architetture di Raffaello Sanzio e del Bramante e ad alcune sculture di Andrea Bregno e di Gian Lorenzo Bernini.

PERCHE’ NON ANDARCI Facile da raggiungere, ampia, spaziosa, meta ideale per lo shopping e per una passeggiata alla scoperta dell’incredibile centro storico romano. Ebbene, perché non andarci?

COSA NON COMPRARE Fate attenzione: nella piazza e attorno ad essa ci sono decine di venditori ambulanti con articoli taroccati, soprattutto occhiali di sole. Che, è opportuno saperlo, potrebbero avere controindicazioni anche sulla vostra vista. Evitate.
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati