Cerca nel sito
Rio De Janeiro Brasile Natale albero record

A Rio de Janeiro l’albero di Natale è da guinness

Nella città brasiliana ogni anno avviene l’installazione celebrativa dell'albero di Natale galleggiante più alto del mondo. Misura ben 85 metri.

Natale, Rio De Janeiro, fuochi d'artificio
Courtesy of © Thinkstock.com
Capodanno a Rio De Janeiro
PERCHE’ SE NE PARLA A Rio de Janeiro, più specificatamente nella laguna Rodrigo de Freitas, c’è u albero che batte tutti. Qui, ogni anno, avviene l’installazione celebrativa dell'albero di Natale galleggiante più alto del mondo. Misura ben 85 metri. La registrazione è avvenuta nel Guinness World Records. Sono più di tre milioni le luci che lo illumineranno per tutte le notti, fino alla fine dell'anno.

FOTO: I 10 ALBERI DI NTALE PIU' BELLI DEL MONDO
 
PERCHE’ ANDARCI Rio de Janeiro è indubbiamente una delle città più belle del mondo. Qui si ammirano le interminabili spiagge bianche di Copacabana e Ipanema con le loro curve precise, quasi protette da colline di granito, arricchite e caratterizzate dai  morros, vegetazione tropicale che spunta ovunque sul territorio. Dal canto loro, poi, i grattacieli lì eretti, sembrano voler sottrarre spazio alla foresta. Ma Rio de Janeiro è rinomata anche per le manifestazioni folcloristiche che vengono organizzate e vissute. 

Leggi anche: SAMBA E FUOCHI, CAPODANNO A RIO
 
DA NON PERDERE Parlare di Rio de Janeiro vuol dire innanzitutto ricordare il suo famoso e ammaliante Carnevale, conosciuto in tutto il mondo, ma anche menzionare la seconda attrazione ritenuta il simbolo della città. Si tratta della Statua del Cristo Redentore, installata sul Corcovado, all’altezza di 700 metri. E’ un picco raggiungibile con il Trem do Cordovado ed offre un incantevole panorama di Rio, senza eguali. Una visuale che abbraccia tutta Rio. Si individua da un lato la baia, confine naturale tra Rio e Niterói, fino a raggiungere la foresta del parco Nazionale di Tijuca, sull’altro lato la spiaggia di Botafogo fino alla sagoma del Pan di Zucchero.

Leggi anche: IPANEMA, ADDIO SAUDADE
 
PERCHE’ NON ANDARCI Uno dei problemi irrisolti di questa città è la mancanza di controlli, che causano disordine, insicurezza, violenza. A Rio de Janeiro, purtroppo, tale realtà è di casa. E’ confermato dalle statistiche  che qui elencano  diversi episodi di criminalità. I clan dei trafficanti di droga che si radicano ed operano nelle tante favelas sono la causa della delinquenza comune e del crimine organizzato.

COSA NON COMPRARE Dalle amache ai ciondoli, dai modellini della statua del Redentore alle targhe, dalle canotte al pareo: l’importanza è portare un po’ di colore di questa magica terra a casa. 
 
*****AVVISO AI LETTORI****** 
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook 
 
Leggi anche:
 
 
 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Brasile
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100