Cerca nel sito
Praga Repubblica Ceca Uefa Super Cup Calcio

A Praga per la Uefa Super Cup

LUOGO DEL GIORNO - Nella Repubblica Ceca per la Uefa Super Cup: chi la vincerà tra Bayern Monaco e Chelsea?

Vista su Praga
Courtesy of©Shutterstock
PERCHE’ SE NE PARLA Si terrà oggi a Praga la UEFA Super Cup tra i Campioni d'Europa del Bayern Monaco, squadra vincitrice della Champions League 2012-2013, ed il Chelsea, vincitore della UEFA Europa League.

PERCHE’ ANDARCI Praga, città storica ed artistica, con le sue architetture ed i suoi variegati stili famosi in tutto il mondo: dall’arte noveau al barocco, dal cubismo al gotico, senza tralasciare il neoclassico e l’ultramoderno. Una città il cui centro storico nel 1992 è diventato patrimonio dell’UNESCO.

DA NON PERDERE Il panorama cittadino dal ponte Carlo, il più antico della città, alle prime luci dell’alba quando ancora è deserto. Ma non dimenticate, ovviamente, il centro storico che racconta le movimentate vicende di questa capitale europea, ed il Castello, il monumento più importante.

PERCHE’ NON ANDARCI Evitare di visitarla durante i periodi invernali se non si è abituati alla bassa temperatura. In genere rimane per svariati giorni sotto lo zero e le minime possono arrivare sotto i 20°C. Quindi preparate sciarpe e guanti.

COSA NON COMPRARE Per apprezzare Praga è meglio visitare la città per conto proprio. Evitare il classico tour turistico, senza fretta, entrando nei negozietti artigianali, assaggiando la birra tipica, tra le più famose e buone al mondo, e scoprendo la cultura e il folclore della sua gente.
 

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per territorio
Seguici su:
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati