Cerca nel sito
da vedere a Londra musei mostre

A Londra apre il museo della felicità

Nella capitale inglese sono tanti i luoghi dalle esposizioni decisamente insolite, tra oggetti di tortura e viaggi nel tempo...

Londra
Courtesy of©iStock
Londra
PERCHE' SE NE PARLA A Londra la felicità diventa il soggetto di una esposizione museale alquanto singolare. Allo Spitalfields Traders Market, da domani sino al 18 gennaio, va in scena in versione pop-up il Museum of Happiness: l'esposizione sarà suddivisa in aree tematiche, con una speciale tenda dedicata alla scienza della felicità e un'area in cui esplorare le meraviglie della gentilezza. E poi ancora laboratori per divertirsi con la musica, o per cimentarsi in sessioni di yoga della risata. Infine spazio anche ai colori, da utilizzare su tele e mura, o in alternativa direttamente sul proprio volto.
 
PERCHE' ANDARCI Londra è una città che propone cultura e bellezza ovunque, con tanti musei famosi in tutto il mondo. Ma ce ne sono altri, molto meno conosciuti, che propongono esposizioni davvero singolari.. Come il Magic Circle Museum (12 Stephenson Way), che ha raccolto ed esposto oggetti e testi dell'arte della prestidigitazione; l'Old Operating Theatre (9A St Thomas Street), la sala operatoria didattica del St. Thomas's Hospital, utilizzata nell'Ottocento, che propone una collezione di strumenti chirurgici; Ripley's Believe it or Not (The London Pavilion), il museo delle stravaganze per eccellenza, perfetto per i più piccoli; Geffrye Museum (136 Kingsland Road), dove si può viaggiare addirittura nel tempo. 
 
DA NON PERDERE The Crime Museum, anche soprannominato "The Black Museum, si trova a New Scotland Yard ed è uno dei musei più sconvolgenti in Europa: le esposizioni contenute tra le sue sale comprendono oggetti appartenuti a personaggi negativi del calibro di Jack lo Squartatore e Charlie Peace. 
 
PERCHE' NON ANDARCI Londra o la si ama o la si odia: c'è chi ne denigra il meteo, chi il caos, chi la poca gestione del tempo, e chi la definisce troppo moderna. Ma nessun motivo può risultare valido: Londra la si deve vedere. Anche soltanto per denigrarla, successivamente.
 
COSA NON COMPRARE Qualcuno ci salvi dai souvenir correlati ai fastidiosissimi bus a due piani e alle ultranote cabine telefoniche rosse: ora sono arrivate anche le teiere a riprodurne le forme. Roba da far risalire il thé appena le vedi.


Leggi anche:
 
 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Regno Unito
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati