Cerca nel sito
Boston attentato Barack Obama

A Boston sangue e terrore

LUOGO DEL GIORNO - Capoluogo della contea di Suffolk e capitale dello stato del Massachusetts, è la più grande città della Nuova Inghilterra.

Vista Boston
Courtesy of©Shutterstock
PERCHE’ SE NE PARLA ll centro di Boston "trasformato in una zona di guerra", "sangue ovunque", il presidente Obama che tuona "troveremo chi ha fatto questo”: l’America ha di nuovo paura. Le deflagrazioni, a 12 secondi di distanza una dall'altra, hanno trasformato in tragedia la maratona della città che si è svolta ieri e che si corre da 117 anni. Ancora oscura la pista battuta dagli inquirenti.

PERCHE’ ANDARCI Sarebbero almeno tre le vittime, tra cui un bambino di 8 anni, e 132 le persone rimaste ferite nell'esplosione; almeno 10 di loro avrebbero subito delle amputazioni. Altre 15 versano in gravi condizioni. Questi i dati della Cnn. Eppure la città americana è sempre stata una delle più aperte ed accoglienti in America. Capoluogo della contea di Suffolk e capitale dello stato del Massachusetts, è la più grande città della Nuova Inghilterra nonché il principale centro economico e culturale.

DA NON PERDERE Dai musei alle gallerie d'arte, dai negozi ai parchi verdi, dai grattacieli alle case in mattoncini rossi,dai grandi quartieri universitari del MIT, Harvard e Boston University fino all’importante distretto finanziario. Ma qui sono state girate anche importanti serial televisivi come Crossing Jordan, Fringe, Ally McBeal, Boston Legal, Being Human, Dawson's Creek, Sabrina, vita da strega. E film come Mystic River, The Departed, Gone Baby Gone e The Town.

PERCHE’ NON ANDARCI Sicuramente è meglio non andarci d’inverno: in questi mesi fenomeni come i blizzard, violente tempeste di vento e di neve con temperature sotto lo zero, o la pioggia congelantesi sono molto frequenti.

COSA COMPRARE Nella zona di Boston vi sono oltre 50 college e università: qui l’abbigliamento giovanile e studentesco è il souvenir migliore. 

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100