Cerca nel sito
Bologna Musei Mostra Vermeer ragazza con orecchino di perla

A Bologna con Vermeer

LUOGO DEL GIORNO - Nello splendido capoluogo emiliano mostre e monumenti per un weekend nella cultura e nell'arte

Palazzo Fava
Courtesy of @Google
PERCHE’ SE NE PARLA 'La ragazza con l'orecchino di perla' arriva a Bologna: prima di rientrare in Olanda il celebre capolavoro di Vermeer, conclude il suo tour mondiale in Italia a Palazzo Fava per la mostra sulle grandi opere del Mauritshuis Museum de L'Aia (chiuso per ristrutturazione). Fino al 25 maggio.

BOLOGNA SI SCOPRE CON VERMEER

PERCHE’ ANDARCI Bologna è una delle più belle città d’Italia, e presenta tantissime cose da fare e vedere. Una città che ospita l’università più antica dell’occidente, ricca di teatri, musei e monumenti che raccontano la storia di questo luogo, Dal 2006 è riconosciuta dall’ UNESCO come Città Creativa della Musica.

DA NON PERDERE Con una superficie di oltre 2600 metri quadrati, Palazzo Fava è struttura regolare di esposizioni: nei suoi spazi sono allestite mostre di opere appartenenti alla Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna e mostre di opere provenienti da altre importanti collezioni pubbliche e private.

PERCHE’ NON ANDARCI Città imperdibile, sotto ogni punto di vista. Ma, potendo scegliere, meglio evitare i sempre uggiosi mesi invernali.

COSA NON COMPRARE Niente centri commerciali per i vostri acquisti: non tradite la lunga tradizione artigianale e commerciale di Bologna, che si è espressa storicamente nei mercati e nelle botteghe delle vie centrali. 

OFFERTE SOGGIORNO PER LA MOSTRA DI VERMEER A BOLOGNA


Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati