Cerca nel sito
HOME  / gusto
irpinia eventi enogastronomici wine fredane

Vino e musica sotto le stelle dell'Irpinia

Wine Fredane propone piacevoli serate a base di degustazioni e musica dal vivo 

Irpinia
Courtesy of www.irpinia24.it
Vini di qualità, sapori deliziosi, rilassanti serate estive sotto le stelle dell'Irpinia, buona musica e luci soffuse. Sono questi gli ingredienti irresistibili dell'inebriante kermesse che ha preso il via ieri sera a Capriglia Irpina. Si tratta della IV edizione di Wine Fredane, una manifestazione dedicata al buon vino ma anche alla tradizione irpina ed alla buona musica. I prelibati nettari delle cantine irpine e non solo si riuniscono tutti assieme in un unico grande evento offrendo ai partecipanti l'opportunità di concedersi piacevoli degustazioni con un gradevole sottofondo di musica dal vivo. La rassegna prosegue per tutto il weekend fino a domenica 23 luglio e propone ogni sera un accompagnamento musicale differente che spazia dalla musica popolare, sino alla scatenata musica dance e ai ritmi raffinati del Jazz.

Importante novità rispetto alle precedenti edizioni è la suggestiva location. Per il suo quarto appuntamento con il buon vino Wine Fredane ha, infatti, scelto come cornice l'AgriResort La Serenella di Capriglia Irpina, una magnifica struttura immersa nel verde che, in occasione della kermesse, mette a disposizione dei propri ospiti accoglienti aree allestite con teli, cuscini e candele che creano un'atmosfera intima e piacevole, perfetta per degustare i vini ed apprezzare le esibizioni musicali sotto le stelle. Protagoniste incontrastate della manifestazione sono, naturalmente, le produzioni delle oltre 30 cantine presenti che propongono vini autoctoni di alto pregio ed etichette prelibate che spaziano dalle tre Docg d'Iripinia, Fiano di Avellino, Greco di Tufo e Taurasi, sino ad Aglianico, Coda di Volpe, Falanghina, Lacryma Christi, Primitivo, Negroamaro, Nero di Troia e tanti altri. Il tutto accompagnato da deliziosi primi e secondi piatti, ma anche frutta rinfrescante e dolci per i più golosi.

La kermesse rappresenta, inoltre, un'ottima occasione per conoscere ed esplorare l'Irpinia e per concedersi, magari, un tour tra le sue zone più belle. Con il suo affascinante alternarsi di borghi e città ricchi di storia e di fascino incastonati in un susseguirsi di paesaggi suggestivi e dalla natura incantevole, questa magnifica regione della provincia di Avellino è, infatti, un vero concentrato di sorprese tutte da scoprire autonomamente oppure grazie alle numerose iniziative organizzate sul territorio, proprio come il Wine Fredane. Chi ama l'avventura, la bellezza italiana, la storia, la cultura e, naturalmente, i sapori della tradizione non potrà che restare conquistato dal fascino di questa terra adagiata tra i Monti Piacentini e disseminata di borghi dal passato lunghissimo e dalla bellezza senza tempo, incorniciati da siti naturalistici di elevato valore floristico, faunistico e paesaggistico come il Parco Regionale Monti Piacentini, l'Oasi WWF Lago di Conza e l'Oasi Naturale Valle della Caccia.

CONSIGLI PER IL WEEKEND
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE

Saperne di più su GUSTO
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati