Cerca nel sito
HOME  / gusto
Agriturismi bio Toscana Villa de' Fiori Pistoia

Villa de’ Fiori, gusto fra le colline toscane

Pistoia da vivere in un’antica dimora del ‘600 con cucina bio e a km zero

paesaggio colline toscane, Pistoia
iStock
Pistoia, paesaggio colline toscane
Accogliente dimora storica del '600 situata a breve distanza dalla medievale Pistoia, Villa de’ Fiori è stata sapientemente restaurata nel rispetto delle linee originali. Gli alloggi sobri ed essenziali offrono vacanze all’insegna del comfort coniugato a un’atmosfera di altri tempi.
 
 
Villa de' Fiori sorge in un podere di 22 ettari composto da bosco ceduo, ulivi e vigne. Un'area vinicola conosciuta fino a qualche decennio fa con il nome di Zona del Chianti Putto. La proprietà arrivava originariamente fino ai confini delle mura pistoiesi. Dal 2004 la Villa è stata trasformata in uno degli agriturismi più apprezzati in Toscana.
 
VILLA DE’ FIORI: ATMOSFERE DEL 600 TRA LE COLLINE TOSCANE
 
L’azienda agricola segue le colture biologiche. Dagli alberi di ulivo, quelli da frutto, il vigneto e l’orto forniscono prodotti di stagione di stagione al ristorante, sia in estate che in inverno. E proprio la cucina dell’agriturismo attira turisti da ogni parte dell’Italia e non solo. La Locanda all’Antico Campanello è il piccolo ristorante alla carta che serve tipiche specialità regionali di carne e pesce accompagnate da ottimi vini locali.
 
 
Situato all’interno dell’agriturismo, il ristorante è aperto dal 2007. Rilevato dall’antica tinaia a seguito di un accurato restauro, vanta una cantina sotterranea di origine settecentesca. Il locale è aperto al pubblico, quindi anche agli ospiti esterni all’agriturismo. L’ottima cucina si basa su prodotti biologici e a km 0 ed è particolarmente attenta a tutte le esigenze dei clienti,  dalle intolleranze alimentari alle diete vegetariane o vegane. Anche i bambini hanno la loro sezione dedicata all’interno del menu. Da non perdere alla Locanda all’Antico Campanello anche le cene-degustazione con particolari abbinamenti tra prodotti e vini tipici toscani. 
 
VILLA DE’ FIORI: CUCINA TIPICA TRA LA NATURA TOSCANA
 
A breve distanza dalla struttura i pittoreschi edifici e le strade tipiche di Pistoia. Lo zoo pubblico, il Parco di Pinocchio, il Museo Leonardo Da Vinci e Grotta Giusti sono solo alcune delle attrazioni site nelle vicinanze. Nelle immediate vicinanze sono disponibili le Terme di Monsummano, campi da golf e la scuola di equitazione.
 
villadefiori.it
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
  • Sovana e il suo tesoro
    ©iStockphoto

    Sovana e il suo tesoro

    Il borgo in provincia di Grosseto tra storia e leggenda, cosa sapere sul paese natale di Papa Gregorio VII
  • La Toscana che profuma di olio
    istockphoto.com

    La Toscana che profuma di olio

    L'olio Toscano IGP è un'eccellenza che vanta una tradizione secolare ed un gusto inconfondibile
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati