Cerca nel sito
HOME  / gusto
Eventi Cucina Veneto Fiera di San Valentino - Bussolengo

Veneto, al via la kermesse dedicata all’amore

Bussolengo, la 307° Fiera di San Valentino all'insegna di arte, divertimento e gusto

cuori
iStock
Cuori
Torna sotto il marchio della “Rosa di San Valentino” la rassegna veneta dedicata all’amore. Avrà luogo a Bussolengo dal 10 al 14 febbraio, con prolungamento nei giorni 10-14 e 17 e 18.
 
VENETO: BUSSOLENGO IN ONORE DI SAN VALENTINO
 
Siamo in provincia di Verona: qui l’Antica Fiera di San Valentino giunge alla sua 307esima edizione. Arte e cultura accompagneranno sport, gastronomia e ovviamente, il Carnevale. Quest’anno si svolgerà la 1° Cordata dell’Amore, camminata per tracciare il percorso dell’Amore, realizzata in collaborazione con la Fondazione Telethon e il Club di Giulietta. Domenica 11 febbraio tutte le coppie di innamorati potranno partecipare all’evento, che, partendo dalla Chiesa di San Valentino, arriva alla Panchina dell’EternAmore.
 
 
Una settimana di eventi, spettacoli, esposizioni e premiazioni. Il programma espositivo inizia sabato alle 11 con l’inaugurazione della Fiera campionaria al Parco Sampò e l’esposizione di macchine, attrezzature agricole, prodotti vivaistici, autoveicoli e prodotti alimentari tipici e artigianali. Il tutto per le vie e piazze principali. La rassegna si concluderà il 17 e 18 febbraio con “Bussolengo produce Fiera degli sposi”, rassegna espositiva di aziende del territorio e proposte per le coppie di futuri sposi. 
 
 
Un delle più antiche fiere veronesi quella di Bussolengo. La kermesse si svolgerà con lo scopo di animare Bussolengo aumentandone l’attrattiva. Disponibili e acquistabili anche le calzature che riportano il marchio della Rosa di San Valentino. Prodotto da tre Farmacie di Bussolengo, anche un particolare profumo alla rosa. E una rosa, stavolta in metallo, verrà prodotta dal giovane fabbro d’arte Simone Scapin. 
 
FIERA DI SAN VALENTINO: A BUSSOLENGO L’ANTICA ARTE DI CUCINARE LA TRIPPA
 
La Fiera di San Valentino non trascura l’agricoltura e sarà ampliata dalla terza edizione del Trofeo “La Trìpa pì bòna del Comùne de San Valentìn”. Il concorso gastronomico premierà la migliore ricetta di trippa che evidenzi la tipicità storica del territorio di Bussolengo. Il Concorso, aperto a tutti gli esercizi pubblici del Comune di Bussolengo e di San Vito al Mantico, avrà l’8 febbraio. 
 
comune.bussolengo-vr.it
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati