Cerca nel sito
HOME  / gusto
Eventi cucina Veneto - Bollicine in Villa, Mirano

Veneto: a Mirano "Bollicine in Villa"

Al via l’evento dedicato alla migliore produzione spumantistica italiana ed europea

Spumante
iStock
Spumante
Le tipicità vinicole di Italia, Francia, Austria, Spagna e Slovenia. Ma non solo. La prima edizione di Bollicine in Villa sarà l’occasione ideale per gustare anche le produzioni provenienti da vitigni rari, vini biologici e biodinamici. Prodotti provenienti da vigne montane e collinari, di pianura o di mare.
 
 
Domenica 12 marzo la bellissima Villa e Barchessa XXV Aprile di Mirano aprirà le porte alla degustazione delle migliori bollicine nazionali, internazionali e ai prodotti gastronomici del territorio. Ai banchi di assaggio saranno presenti produttori e sommelier in grado di raccontare al visitatore le caratteristiche organolettiche e sensoriali di un centinaio di vini selezionati.
 
PUBBLICO GIUDICE A BOLLICINE IN VILLA
 
Il pubblico sarà anche giudice: potrà infatti votare i migliori vini e la migliore cantina della manifestazione. Durante l’evento, presso l’atrio della Barchessa XXV Aprile, si svolgeranno due grandi degustazioni guidate: “Le Grandi Bolle d’Europa ” e “Le Grandi Bolle d’Italia”. I vini saranno introdotti da Fabrizio Maria Marzi, Relatore e Degustatore Ufficiale A.I.S. (Associazione Italiana Sommelier). Inoltre sarà portata in scena una grande cena di gala che legherà la cultura d’impresa e l’identità delle grandi bollicine nazionali e internazionali.
 
 
Le degustazioni guidate sono a pagamento, e non includono l’accesso alla manifestazione. Durante Bollicine in Villa si potranno acquistare direttamente i vini e prodotti gastronomici in degustazione presso il negozio allestito in Villa XXV Aprile. Tutti i prodotti saranno in vendita a un prezzo promozionale. L’evento è organizzato da Enoteca Le Cantine Dei Dogi dei Fratelli Berna Ezio & Vanni. 
 
bollicineinvilla.it
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati