Cerca nel sito
HOME  / gusto
sessantatreesima edizione Festa della focaccia al formaggio di Recco

Torna l’attesissima Festa della Focaccia di Recco

Pronti a gustare una delle eccellenze agroalimentari che rappresentano l’Italia?

 istockphoto.com
 Focaccia al formaggio
LA 63ESIMA EDIZIONE DELLA FESTA DELLA FOCACCIA DI RECCO

Bontà, passione e tradizione tornano protagonisti in provincia di Genova, poiché oggi si apre la sessantatreesima edizione della Festa della Focaccia di Recco. I festeggiamenti dureranno tre giorni, ma sarà domani, domenica 27 maggio, il giorno clou dell’evento. Dalle dieci del mattino, infatti, la città sarà invasa da un via vai di focaccia gratis, mercatini, musica e spettacoli.

LA FOCACCIA DI RECCO

La focaccia di Recco col formaggio I.G.P. è una delle eccellenze agroalimentari che rappresentano l’Italia nel mondo. Sono solo quattro i luoghi dove si può gustare quella autentica focaccia: Recco, ovviamente, ma anche Camogli, Sori e Avegno. Le sue più tipiche varianti, che si potranno degustare nei vari punti distribuiti per la città durante la festa, sono la classica focaccia al formaggio levantina (distribuita il pomeriggio) e quella con le cipolle (disponibile al mattino).

IL PROGRAMMA DELLA FESTA

Oltre alla degustazione della buonissima focaccia, ci saranno in programma anche tre sfide: Scianka Focaccia, Scianka Cipolle e No Limits Challenge. Saranno presenti, inoltre, ben cinque mercatini: Recco Antiqua; Hobby, Libro, Heliantus, Made in Recco. E poi, ancora, spettacoli musicali con ben sei aree tra balli, orchestra musica country e dj-set, area bimbi, scuola scacchi, trenino turistico e tanto altro.

Per il programma completo della festa e altre informazioni potete visitare la pagina facebook dell’evento o inviare una email a: info@focacciadirecco.it.

La Festa della Focaccia di Recco è promossa dal Consorzio Focaccia di Recco e dal Comune di Recco con il patrocinio di Regione Liguria, Città Metropolitana di Genova, Camera di Commercio di Genova e del Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali.

Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati