Cerca nel sito
HOME  / gusto
la sagra delle frittelle di riso a San Donato in Collina edizione 2019

La sagra delle frittelle di riso a San Donato in Collina

Tutti fine settimana, fino al prossimo 17 marzo si potranno gustare le golose frittelle

istockphoto.com
Frittelle
Buone notizie per i più golosi: fino al prossimo 17 marzo 2019, tutti i weekend si potranno gustare le deliziose frittelle di San Donato. Come da tradizione ultratrentennale, infatti, in questa frazione compresa tra i comuni di Bagno a Ripoli e Rignano sull’Arno, in provincia di Firenze, ospita la famosa Sagra delle frittelle.

LE FRITTELLE DI SAN DONATO
Deliziose, fragranti e profumate, le frittelle vengono preparate alla maniera tradizionale, con arance, latte, riso, zucchero e, a chi le gradisce, anche uvetta. Vanno fatte sul momento e gustate calde. I bambini ne vanno matti e ne mangerebbero a non finire. Gli adulti, le possono accompagnare con l'ottimo vinsanto che viene prodotto da un'azienda agricola locale, per un abbinamento veramente irresistibile.

TOSCANA: SCOPRI PISA, LA CITTA' DALLA BELLEZZA SENZA TEMPO

Essendo prodotte con un impasto rigorosamente senza glutine, le frittelle di San Donato possono essere gustate senza preoccupazione anche da chi è intollerante.
Gli stand gastronomici della sagra restano aperti il sabato dalle 9:00 alle 19:00 e la domenica dalle 8:30 alle 19:00.

SAN DONATO IN COLLINA
Bellissima località toscana, San Donato in Collina offre meravigliosi sentieri escursionisti per gli amanti della natura e spettacolari paesaggi da ammirare sia d’estate che d’inverno. Nelle immediate vicinanze sono inoltre presenti diversi outlet dei più grandi marche della moda, meta di pellegrinaggio degli amanti dello shopping che accorrono numerosi da ogni parte d’Italia, nei periodi di saldi e non solo.

Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100