Buone notizie per i più golosi: fino al prossimo 17 marzo 2019, tutti i weekend si potranno gustare le deliziose frittelle di San Donato. Come da tradizione ultratrentennale, infatti, in questa frazione compresa tra i comuni di Bagno a Ripoli e Rignano sull’Arno, in provincia di Firenze, ospita la famosa Sagra delle frittelle.
LE FRITTELLE DI SAN DONATO
Deliziose, fragranti e profumate, le frittelle vengono preparate alla maniera tradizionale, con arance, latte, riso, zucchero e, a chi le gradisce, anche uvetta. Vanno fatte sul momento e gustate calde. I bambini ne vanno matti e ne mangerebbero a non finire. Gli adulti, le possono accompagnare con l'ottimo vinsanto che viene prodotto da un'azienda agricola locale, per un abbinamento veramente irresistibile.
TOSCANA: SCOPRI PISA, LA CITTA' DALLA BELLEZZA SENZA TEMPO
Essendo prodotte con un impasto rigorosamente senza glutine, le frittelle di San Donato possono essere gustate senza preoccupazione anche da chi è intollerante.
Gli stand gastronomici della sagra restano aperti il sabato dalle 9:00 alle 19:00 e la domenica dalle 8:30 alle 19:00.
SAN DONATO IN COLLINA
Bellissima località toscana, San Donato in Collina offre meravigliosi sentieri escursionisti per gli amanti della natura e spettacolari paesaggi da ammirare sia d’estate che d’inverno. Nelle immediate vicinanze sono inoltre presenti diversi outlet dei più grandi marche della moda, meta di pellegrinaggio degli amanti dello shopping che accorrono numerosi da ogni parte d’Italia, nei periodi di saldi e non solo.