Cerca nel sito
HOME  / gusto
Festa del Cioccolato a Borgomanero eventi in Italia 2016

Festa del Cioccolato Artigianale a Borgomanero

Sabato 26 e domenica 27 novembre l’arte dei migliori maestri cioccolatieri d’Italia sarà protagonista nel comune in provincia di Novara

Courtesy of Ufficio Stampa ChocoMoments
 Fragole al cioccolato
Grande attesa per “Choco Borgomanero” la grande festa del cioccolato artigianale che si terrà sabato 26 e domenica 27 novembre in Corso Mazzini. Un evento dolce e goloso organizzato dalla Pro Loco e dal Comune di Borgomanero (provincia di Novara) in collaborazione con Chocomoments e ACAI, nell’ambito del Dicembre Borgomanerese 2016.

Degustazioni, cooking show, lezioni per adulti e laboratori per bambini, sono gli appuntamenti che intratterranno i visitatori nell’evento più ghiotto dell’anno, che apre i battenti con la mostra-mercato del cioccolato e stand operativi dalle 10.00 alle 20.00, dove sarà possibile scoprire il ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, le deliziose sacher e le intramontabili fragole con panna e cioccolato caldo.

Per gli appassionati estimatori del “cibo degli dei” ci sono inoltre affascinanti sculture di cioccolato e tante piccole raffinate creazioni tutte da gustare. Tra le attrazioni più interessanti della festa, spicca la Fabbrica del Cioccolato, una grande struttura che mostra in presa diretta tutte le fasi di lavorazione del cioccolato con il percorso di conoscenza Choco Word Educational.

La struttura, sabato alle ore 15.00, ospiterà il cooking show "Come nasce una sacher” mentre domenica, sempre alla stessa ora, si imparerà “Come nasce una pralina“, a cura del maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone.

Largo anche ai più piccoli con lo spazio Baby Ciok aperto tutti i giorni dalle 15.30 alle 17.30, nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, per realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione (costo € 5.00).

Domenica, infine, dalle 10.00 alle 12.00 gli adulti potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineria a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments (costo € 30.00 a persona prenotazione obbligatoria giancarlo.maestrone@gmail.com).
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati