Cerca nel sito
HOME  / gusto
Taste of Excellence 2016 Roma

Taste of Excellence: il futuro della cucina a Roma

La IV edizione del festival culinario, nella Capitale dal 25 al 28 novembre, è dedicato al #foodinnovation

Roma di notte con Castel Sant'Angelo
©iStockphoto
Roma, Ponte Sant'Angelo di notte
Il mondo della gastronomia e della ristorazione è in continua evoluzione. E le tecniche di cucina vanno di pari passo con le tendenze in campo di alimentazione. Taste of Excellence è la manifestazione che coniuga economia, occupazione e novità del settore agroalimentare. La IV edizione si terrà a Roma dal 25 al 28 novembre, presso lo Spazio SET Eventi Tirso: un festival del food che mira alla nascita di nuove sinergie e collaborazioni tra i professionisti e all'innovazione dei processi, dei servizi e dei prodotti.
 
Ideato da Pietro Ciccotti, editore di Excellence Magazine, Taste of Excellence mira ad essere un reale aiuto alle aziende non solo per ampliamento business, ma soprattutto ad offrire un contenitore completo da cui ricavare spunti per la propria realtà imprenditoriale. L’evento, che ha il patrocinio dell’Università di Roma Tre, Dipartimento di Scienze -Corso di Scienza e Cultura Enogastronomica - offre uno spazio utile al mercato del lavoro e a nuove possibilità di occupazione, rivolte soprattutto ai giovani.
 
 
Non solo: su questo tema è legata l’Excellence Academy per la formazione e aggiornamento professionale, dedicata alle scuole professionali a agli chef stellati che realizzeranno piatti inediti. Non mancherà una buona dose di marketing territoriale, che consentirà di mettere in luce le migliori prelibatezze del Lazio, presentate direttamente dagli chef che ne conoscono sapori e segreti. In calendario anche una serie di azioni mirate alla promozione del territorio attraverso show cooking e workshop. I piatti che saranno presentati dai professionisti dei fornelli sono stati tutti esclusivi della manifestazione.
 
Leggi anche: A ROMA L'ESCLUSIVO HOTEL FENDI (Stile.it)
 
Riflettori puntati sul programma, che vedrà tra i suoi momenti più salienti i “Dialoghi della Cucina”- Talk Show tra Chef di ristoranti stellati. Francesca Romana Barberini presenterà “Quando finirà lo Chef Star System?”. Cristina Bowerman “Gli algoritmi della ristorazione - Esistono modelli empirici nella ristorazione?". Grande spazio all’Excellence Academy con Corso di Cucina – Scuola “Boscolo Etoile Academy” e Cooking Show realizzati dai cuochi di APCI Lazio con prodotti BIO, a testimonianza dell’importanza del territorio e della sostenibilità ambientale nella ristorazione. E ancora spettacoli “a 4 mani” tra chef di ristoranti stellati che vedranno ricette inedite ed esclusive, con prodotti forniti dalle oltre 40 aziende espositrici. Oltre 70 i cuochi protagonisti che presenteranno “sul piatto” la propria filosofia culinaria. Tra i nomi in scena, anche lo chef stellato Andrea Ribaldone.

 
Taste of Excellence sarà anche l’occasione per presentare le Start up e le attività di investimento nel settore agrifood, come ad esempio il nuovo progetto editoriale dedicato al business tutto al femminile, ricettadidonna.it. si tratta di una community per creare relazioni business dedicata esclusivamente alle donne imprenditrici che operano nel mondo dell’agroalimentare e della ristorazione, che sarà live in occasione della serata inaugurale del 25 novembre. Tra i progetti editoriali firmati Taste of Excellence anche dialoghidellacucina.it, che riunirà chef di livello per sviluppare idee e professionalità, non un sito di ricette ma un laboratorio di ricerca e innovazione.
 
tasteofexcellence.it
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati