Cerca nel sito
HOME  / gusto
Serate di gusto sui tetti più glam di Roma

Serate di gusto sui tetti piu' glam di Roma

Aperitivi glamour e cene charmant sulle terrazze di Roma: la notte è eterna dai piani alti dei più lussuosi hotel della Capitale.

Roof  Garden Hotel Atlante Star
Courtesy of ©Hotel Atlante Star
Aperitivi glamour e cene charmant sulle terrazze di Roma: la notte è eterna dai piani alti dei più lussuosi hotel della Capitale.

Anche l’occhio vuole la sua parte. Un detto vero per le pietanze dei piatti, ma anche per le location dove gustare un aperitivo, un brunch o una cena. Non c’è quartiere di Roma che non offra viste e scorci affascinanti da godere non solo durante la bella stagione. Fra vecchi e nuovi indirizzi ecco una carrellata di hotel con terrazza dove scegliere l’atmosfera giusta che sia una riunione di lavoro o una cena fra amici, un tète-à-tète con la dolce metà o un evento da festeggiare. Dalle terrazze del centro, che affacciano su secoli di storia, a quelle un po’ fuori.

Iniziamo da una colazione o un brunch domenicale con vista su uno dei luoghi simbolo della città eterna, il Colosseo. L’Hotel Capo d’Africa (www.hotelcapodafrica.com) ospita all’ultimo piano un grande roof dove, fra alberi di limone, melograni e ulivi, si gode la vista della Roma rinascimentale e di quella imperiale.

Un nuovo indirizzo in zona San Pietro, a Via Crescenzio, è l’Orange Hotel dove Art decò, anni 60 e soft design, fondono classico e contemporaneo in uno stile a metà fra boutique e design hotel (www.orangehotelrome.com/it/index.htm).

Quando cala il sole uno dei tramonti più suggestivi si gode dall’Hotel Eden, un indirizzo per palati esigenti. Sulla Terrazza al sesto piano dell’hotel, recentemente rinnovata, fino al 31 ottobre viene proposta “Glam & Tasty”, una golosa sfida fra ostriche di Cadoret e Champagne contro culatello del Podere Cadassa e Martini per un aperitivo superlativo (www.hotel-eden.it).

Per cena vi consigliamo il Vaticano. Il più classico e conosciuto è la Terrazza de Les Etoiles da cui sembra di toccare il mitico cupolone, una location ideale per organizzare cene di gala, ricevimenti o incontri romantici. Qui la cucina unisce la tradizione italiana ad una nuova e stimolante concezione dell’arte culinaria. I piatti hanno forti richiami regionali e, nella preparazione dei cibi, viene utilizzato l’olio extra-vergine d’oliva prodotto nella tenuta “Parco dell’Airone”, nei pressi di Roma, di proprietà della famiglia Mencucci. (www.atlantehotels.com/Etoiles/home.htm).

Alle porte di Roma , un altro indirizzo va segnalato perché, quanto a cene panoramiche, non rimane indietro: è il relais medievale Castello della Castelluccia, dove bellissime terrazze a sbalzo diventano, finché la stagione lo consente, intriganti location per aperitivi, buffet o cocktail con vista su arte e natura. Dalla Terrazza delle Magnolie, che si getta proprio di fronte alla cappella di Santa Barbara affacciandosi sul Giardino degli Aranci, alla Terrazza del Conte, al primo piano, di utilizzo esclusivo degli ospiti della Tower Suite, che nelle giornate limpide consente di vedere il mare (www.lacastelluccia.com).

Nella foto: lo spettacolare Roof Garden al 6 piano dell’Hotel Atlante Star, con vista su San Pietro e sulla Città del Vaticano, dove è anche situato uno dei più esclusivi ristoranti di Roma, Les Etoiles.  Courtesy of ©Hotel Atlante Star
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati