Cerca nel sito
HOME  / gusto
fiera mondiale del Peperoncino

Rieti dal Cuore Piccante

La cittadina laziale tornerà ad essere per 4 giorni la capitale internazionale del peperoncino. 

Peperoncino
istockphoto.com
Peperoncino
Torna “Rieti Cuore Piccante”: la quinta edizione dell’attesa Fiera del Peperoncino. La manifestazione ha impiegato poco tempo a diventare uno degli appuntamenti gastronomici più attesi dell’anno, un punto di riferimento per appassionati e gourmet ma anche per semplici curiosi. Un avvenimento che, nelle passate edizioni, ha fatto registrare numeri importanti, con oltre 140.000 presenze solo lo scorso anno. “Rieti Cuore Piccante”, la Fiera campionaria Mondiale del Peperoncino, anche per questo 2015, avrà come teatro le splendide piazze e le suggestive vie di Rieti. 
 
 
Sarà per l'appunto una “quattro giorni”, da giovedì 27 a domenica 30 agosto 2015, all’insegna di un unico e grade protagonista: il Peperoncino. Una esposizione esclusiva con ben 946 varietà provenienti da tutto il mondo ed oltre 100 stand dedicati a questa amatissima spezia che vanta circa 4 miliardi di consumatori sparsi in tutti i continenti. Insomma, stiamo parlando di un appuntamento che, nonostante la sua giovane età, è già entrato di diritto tra quelli più attesi nell'ambito enogastronomico e che promette di essere il più piccante di un’estate bollente. 
 
I peperoncini provenienti da diversi continenti coloreranno quindi le più belle piazze del centro storico della cittadina laziale. Ma non solo, la celebre “quattro giorni” offrirà spazio anche a musica, spettacolo, sport, arte e gastronomia, con un fitto programma di appuntamenti. Intorno al Palazzo Papale si snoderà, infatti, un percorso fatto di concerti, mostre fotografiche, pittura, concorsi gastronomici, laboratori e spettacoli. 
 
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione Lazio
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati