Cerca nel sito
HOME  / gusto

Quanta dolcezza a Cremona d'inverno

Nella capitale italiana del torrone sono in arrivo due eventi che fanno letteralmente gola: BonTà e la Festa del Torrone. Gli appuntamenti e le offerte per soggiornare

Torroni di Cremona
©Festa del torrone di Cremona 2011
Dal 10 al 18 novembre 2012 la città del violino e della musica, accoglierà golosi e buongustai da tutta Italia per due interessanti eventi dedicati alle prelibatezze gastronomiche e alle ghiottonerie della nostra tradizione.  Dal 10 al 13 novembre l’appuntamento è con BonTà, un vero e proprio olimpo di sapori che ospita e presenta il meglio dell’agroalimentare nazionale. Per i tanti golosi che scelgono di visitare i padiglioni alla ricerca di novità per il palato, la certezza di trovare prodotti eccellenti del made in Italy... Tra i tanti eventi presenti nel calendario di BonTà, appuntamenti golosi come il Cheese of the Year, un campionato mondiale che incorona l’imperatore dei formaggi, e ancora il Re della Pizza, le gare tra chef organizzate da Strapiace, il tutto con abbondanti assaggi per tutti i visitatori! Ma anche seminari, convegni e degustazioni per aggiornarsi su alcuni dei temi più attuali dell’alimentazione, come la celiachia, i menù per bambini, la conoscenza dei cibi e la valorizzazione dei prodotti di qualità.

Se invece visiterete Cremona nel weekend successivo, troverete il centro storico addobbato come fosse il paese di.. torrone. Dal 16 al 18 novembre si rinnova infatti il tradizionale appuntamento con la Festa del Torrone. Dal venerdì alla domenica protagonista indiscusso sarà il dolce della tradizione, che proprio in questa zona concentra l’eccellenza della propria produzione. Tema dell'edizione 2012 è la dolcezza, con oltre 60 iniziative tra giochi, momenti di intrattenimento, percoorsi degustativi guidati, appuntamenti culturali ed enogastronomici pensati per celebrare il binomio torrone-dolcezza, in una magica atmosfera ricca di storia e tradizioni.

Dove dormire
Se non potete resistere a tanta bontà e cercate un alloggio nel centro di Cremona,  tre hotel di stile offrono tariffe speciali nei giorni del BonTà e della Festa del Torrone. Si tratta dell’Hotel Impero, con il suo fascino d’altri tempi, dove il prezzo del soggiorno parte da 85 euro per la camera doppia a notte, il Dellearti Design Hotel, contemporaneo e minimal, dove camera matrimoniale con prima colazione partono da 119 euro, e l’Hotel Continental, a partire da 99 euro. Non dimenticate poi la possibilità di pranzare e cenare a “Il Quartino”, ristorante riservato agli ospiti con la cucina del ristorante “Al Quarto” all’attico dell’Hotel Continental e decorato con una stella Michelin. (Informazioni: www.cremonahotels.it)
Altri EVENTI:
A Milano il Nomad Dance Fest
Trekking Urbano in oltre 30 città italiane
Eurochocolate a Perugia: conto alla rovescia
In giro per le migliori mostre d'arte
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100