Cerca nel sito
HOME  / gusto

Quando il vino decide l'itinerario

Dal Chianti alla Malvasia, dal Lambrusco al Brunello: l'Italia dei vini in tour tra cantine ed agriturismi

Quando il vino decide l'itinerari
Shutterstock
Avete presente "EaTinerari", il fortunato progetto nato dalla genialità di Eataly e di Liberi Tutti per proporre viaggi alla scoperta della ricchezza del patrimonio gastronomico ed enologico italiano? Se ancora non lo conoscete "EaTinerari" è una nuova opportunità di fare turismo enogastronomico  partendo dall'acquisto di una scatola speciale che contiene proposte per organizzare con facilità la propria vacanza tra saperi e sapori della tradizione italiana.

Dopo le scatole regionali dedicate all' Emilia, alle Langhe, alla Costa Ligure, destinate a tutti coloro che amano avventurarsi nelle terre d'Italia tra prodotti tipici, segreti e tradizioni, arrivano ora nuove box con centinaia di itinerari all'insegna del buon bere. Dal Barolo al Passito, dal Verdicchio al Prosecco, dal Sangiovese al Brunello, al Lambrusco e ancora al Nero d’Avola sono tante le occasioni speciali proposte per degustare le eccellenze più o meno note della produzione vinicola del nostro paese.

Sommelier e viticoltori vi accoglieranno direttamente nelle loro cantine e nelle loro aziende per raccontarvi i sapori e i profumi di un bicchiere del loro nettare di Bacco, ma anche i segreti, le storie e le leggende di chi la terra la lavora, la ama, la vive.

Tre le tipologie di viaggio proposte nelle scatole "EaTinerari", troverete "La scampagnata", "L'esperienza" o "La vacanza gustosa"  e potrete scegliere a seconda del tempo che avrete a disposizione per andare alla ricerca di grandi e piccole aziende enologiche nascoste in luoghi poco conosciuti e di rara bellezza. Dalle notti in agriturismo, alle degustazioni, alle visite guidate, tutto sarà organizzato per rendere unico il vostro tour enologico.

I cataloghi con tutte le proposte li potete sfogliare sul sito internet www.eatinerari.it. Qui e presso gli store di Eataly, le agenzie Liberi Tutti, le librerie Coop e Feltrinelli e i negozi Unieuro, potrete acquistare "EaTinerari" a partire da 32 €.


Leggi anche:

Il vino nelle Spa: trattamenti e massaggi

Exhibitaly: l'Italia del vino in mostra a Mosca

Bollicine di montagna a Firenze

Saperne di più su GUSTO
Correlati per territorio
Seguici su:
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100