Cerca nel sito
HOME  / gusto
Agriturismi biologici Puglia Masseria Bellolio di Carovigno  

Puglia, in masseria tra ulivi secolari

Agriturismo Bellolio: gusto bio e relax sull'ultima collina dell'Alto Salento

agriturismo biologico Carovigno, Puglia
Courtesy of@ agriturismi.it
Masseria Bellolio, Carovigno
La Masseria Acciano è situata sull' ultima collina dell’Alto Salento, fra le ampagne di Carovigno, un piccolo borgo medievale da cui si erge il Castello Dentice di Frasso. L' azienda, circondata da un bosco di ulivi millenari, è dedita alla produzione biologica. Una posizione ottima, in cui gli ulivi traggono beneficio dall’aria che ricevono dal mare e danno origine a un eccellente olio extravergine d’oliva. 
 
Leggi anche: IN VACANZA CON BACCO (Stile.it)
 
Siamo in provincia di Brindisi e a pochi chilometri dal mare Adriatico. L’agriturismo Masseria Bellolio si trova in una zona rinomata per la produzione di un olio di elevata qualità. 6 camere, tra cui la suite arredata con mobili di epoca. E’ presente anche un’area riservata per la sosta dei camper una attrezzata per gli appassionati dell’agricampeggio. Il punto ristoro ha circa 30 posti a sedere e lo chef propone sia a pranzo che a cena, una cucina tipicamente pugliese, i cui piatti sono realizzati con prodotti biologici. All’interno dell’azienda è possibile anche acquistare i prodotti naturali e bio.
 
La Masseria Bellolio è un’azienda agricola biologica e biodinamica, certificata ICEA, B&B e masseria didattica. Produce e vende sul posto olio extravergine di oliva, mandorle dolci, fichi mandorlati, uova fresche e verdure di stagione. Il ristorante serve un menu del giorno vegetariano con un occhio di riguardo per vegani e celiaci e con drinks analcolici, alla frutta e verdura, tisane dell' orto e vini da agricoltura biologica. Nell’antica sala ristoro, caratterizzata dall’originale soffitto a volte, vengono serviti piatti insaporiti da spezie tipiche, ortaggi e frutta di stagione. Dalle mandorle all’uva, dagli agrumi al ficodindia. Inoltre vengono regolarmente organizzati corsi didattici di cucina tradizionale, land art e medicina alternativa.
 
Leggi anche: SALENTO: UNA CORTE DI MERAVIGLIE (Stile.it)
 
Non solo gusto: a soli 4 km dalla masseria, la riserva nazionale faunistico - marina di Torre Guaceto, o la cittadina di Ostuni, danno la possibilità di effettuare gite ed escursioni davvero piacevoli.  L’agriturismo è base di partenza per visitare i posti più interessanti della Puglia, dai paesaggi caratteristici del Salento alle opere artistiche: musei, antichi villaggi rurali, castelli federiciani, chiese rupestri,le fastose creazioni del barocco leccese. Raggiungibili in un'ora di auto le maggiori località turistiche della Valle d'Itria e dell’Alta Murgia. Imperdibile anche la visita al Santuario della Madonna di Belvedere.
 
bellolio.it
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati