Cerca nel sito
HOME  / gusto
Sagra del prosciutto pregiato veneto dop a Montagnana Padova

Montagnana in festa, sagra del prosciutto veneto dop

Degustazioni, eventi, spettacoli e cultura a Montagnana dal 15 al 26 maggio 2019

istockphoto.com
prosciutto crudo
MONTAGNANA IN FESTA

L’eccellenza dei prodotti del territorio che sono ormai diventati tradizione torna protagonista a Montagnana, uno dei borghi più belli d’Italia in provincia di Padova. Dal 15 al 29 maggio è in programma l’edizione 2019 di Montagnana in festa, la Festa del pregiato prosciutto veneto DOP.

LA FESTA DEL PROSCIUTTO

Tutti i giorni dalle 19 alle 24, sabato e domenica dalle 11 alle 24, ci saranno degustazioni di Prosciutto Veneto DOP a cura dei prosciuttifici del Consorzio. C’è ovviamente la possibilità di abbinamento con altri prodotti del territorio: formaggi DOP, birre artigianali, dolci della tradizione locale, vini DOC e ogni sera un primo piatto a cura dell’Hostaria San Benedetto di Montagnana. Nelle serate infrasettimanali, la cucina ospiterà anche ristoranti e consorzi di produttori del Veneto per gemellaggi gastronomici.

VENETO IN RELAX: ABANO TERME, IL BENESSERE TRA I COLLI EUGANEI

I LUOGHI DELL’EVENTO

Diverse le location in cui si svolgerà la festa. L’Isola del Gusto, un grande padiglione coperto di mq 2.200 sito in piazza Vittorio Emanuele II, nel cuore del centro storico. Qui 9 stand di somministrazione dei prosciuttifici del Consorzio di Tutela del Prosciutto Veneto Berico-Euganeo DOP servono degustazioni di Prosciutto Veneto DOP. Inoltre, sono sempre attivi un bar, gli stand di 3 pasticcerie, 1 stand di formaggi e un ristorante che propone primi piatti ogni giorno. L’accesso è libero e senza prenotazione, con circa 1.000 posti a sedere.

La Sala Gourmet è invece un’area ristorante per un totale di 500 coperti, attiva dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 23 e il sabato e la domenica dalle 12 alle 15 e dalle 18 alle 23, che ospita serate a tema ed altre iniziative. La prenotazione è consigliata nel weekend e obbligatoria nelle serate “A cena con...

Oltre alle degustazioni ci saranno altri eventi collaterali come mercatini, concerti, etc. per rendere la festa ancora più divertente e coinvolgente.

INFO E DETTAGLI

www.festadelprosciuttoamontagnana.it
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati