Cerca nel sito
HOME  / gusto
Eventi cucina Lombardia Il Viaggiator Goloso Milano

Milano, aspettando il Natale con Il Viaggiator Goloso

Il brand premium di Unes, propone irresistibili specialità gastronomiche

fette di panettone, dolce natalizio
iStock
Panettone
Fino a domenica 19, Piazza Portello di Milano ospiterà le degustazioni de Il Viaggiator Goloso. Una selezione di eccellenze enogastronomiche in una tre giorni all’insegna del gusto. 
 
Dalle 10 alle 20, il pubblico potrà degustare gratuitamente una selezione di prodotti firmati il Viaggiator Goloso, il brand premium del Gruppo Finiper pensato per soddisfare anche i palati più esigenti. Sette casette in legno corrispondenti ad altrettante specialità gastronomiche. Tra le specialità da degustare, Riso Anno Mille, la nuova linea di riso coltivato presso l’oasi neorurale della Cassinazza, ricreando la biodiversità dell’anno Mille. Pasta Fresca Ripiena, deliziose specialità come triangoli con porcini e tartufo, mezzelune con burrata e n'duja, mezzelune con gamberi marinati al limone e molto altro ancora.
 
 
Mozzarella e treccia è dedicata agli amanti dei formaggi. La terza casetta ospiterà assaggi di Mozzarella di Bufala Campana DOP e Treccia di Bufala Campana DOP filata e intrecciata a mano. Spazio anche alle Piadine, classiche e biologiche preparate con prosciutto cotto selezionato e prosciutto crudo di Parma stagionato 18 mesi.
 
Non possono mancare le Bevande calde: thè, tisane, cioccolate e caffè per concedersi una pausa di gusto in qualsiasi momento della giornata. Prosecco, in omaggio alle bollicine nostrane, vedrà come protagonista il Prosecco di Valdobbiadene Superiore D.O.C.G. da gustare con squisiti appetizer. 
 
 
Il Natale è alle porte e Milano non poteva mancare lo spazio dedicato a Panettone e Moscato. Una selezione dalle più classiche alle più golose, accompagnate dal tradizionale Moscato. Panettoni e pandori sono preparati secondo le antiche ricette della tradizione dolciaria e sono incartati a mano per deliziare non solo il palato, ma anche la vista. 13 le proposte firmate Il Viaggiator Goloso per il Natale 2017.
 
Tra le novità, Panettone al caffè e cioccolato, Cioccolato e zenzero, Panettone integrale e quello biologico, la scelta ideale per portare in tavola i sapori più genuini anche a Natale. E ancora, Panettone al pistacchio: ben 56 ore di lavorazione per realizzare questo dolce natalizio ispirato alla tradizione siciliana. Farcito con morbida crema di pistacchi e ricoperto di fine granella di pistacchi. E il Pandoro di Verona con gocce di cioccolato fondente..
 
Tutti i prodotti in degustazione gratuita potranno essere acquistati in prossimità dell’ingresso dell’ipermercato.

ilviaggiatoregoloso.it
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati