Cosa preferiscono a tavola i divi di Hollywood? Dimenticatevi ostriche e champagne. La nuova tendenza parla chiaro: l’italian food spopola nello star system hollywoodiano. Basta cibi esotici, e ristoranti etnici, dunque, e via libera a mozzarella di bufala, parmigiano reggiano e pizze a volontà… Prova ne è che sono sempre più numerosi i divi che scelgono di acquistare tenute agricole nel Belpaese, cercano di rilevare gloriose aziende produttrici locali o di aprirsi catene di ristoranti con chef e cuochi di origine italiana che cucinino le specialità della bella (e buona) Italia.
La passione dei divi di Hollywood per i prodotti italiani è una tendenza internazionale individuata dal Polli Cooking Lab attraverso il monitoraggio e l’analisi di oltre 200 testate internazionali (quotidiani e periodici) e di 1200 siti Internet, per capire le caratteristiche dei prodotti “Italian Style” che vincono nel mondo, stregando i personaggi dello star system.
In vetta alle eccellenze italiane che attirano tanto le star d’oltreoceano ci sono vini come l’Amarone (36%), formaggi come la Mozzarella di Bufala (40%) ed il Parmigiano Reggiano (44%), salumi come il San Daniele (34%) ed il Prosciutto di Parma (38%). Dal Piemonte alla Sicilia, agriturismi, tenute e caseifici dove si producono eccellenze Made in Italy fanno gola ai vip internazionali, per non parlare del fatto che l’amore per la cucina italiana diventa un vero business per numerose star americane, appartenenti al mondo della musica e del cinema, che hanno deciso di aprire ristoranti italiani da New York a San Francisco.
Qualche esempio? Da Lady Gaga a Sting, guardate la fotogallery:
LA CUCINA ITALIANA IMPAZZA TRA LE STAR