Cerca nel sito
HOME  / gusto
Distillerie Poli Museo della Grappa in Veneto Schiavon Bassano Venezia

Le Distillerie Poli e il Museo della Grappa

Da Poli la grappa si acquista in distilleria, dove si ammira l’arte della distillazione

Poli press
Poli Distillerie
LE DISTILLERIE POLI

Le distillerie Poli sono state fondate nel lontano 1898 a Schiavon, vicino a Bassano del Grappa, nel cuore del Veneto, la regione più rinomata per la produzione della Grappa. Da quattro generazioni la famiglia Poli distilla acqueviti con metodo artigianale. A fianco della Distilleria si trova la seconda sede del Poli Museo della Grappa, istituito per creare un ulteriore punto di conoscenza del più rinomato distillato italiano.



I PUNTI VENDITA POLI

Per quanto riguarda gli spacci dei prodotti Poli, il vantaggio è che sono inseriti come punti vendita all’interno dei Musei della Grappa, pertanto, l’esperienza di acquisto è senza dubbio molto più gratificante. Inoltre, oltre alla visita autoguidata al Museo, è possibile anche degustare i prodotti prima dell’acquisto. Una guida accompagna gli ospiti lungo il percorso che inizia dal Museo della Grappa e prosegue in Distilleria.
Si visita la sala di distillazione, effettuata ancora artigianalmente con l’antico alambicco a vapore, e si prosegue nelle cantine dove la Grappa riposa in circa 4.000 barrique. Infine, nella sala degustazione viene proposto l’assaggio a piacere di tutti i distillati Poli.



VISITA GUIDATA E DEGUSTAZIONE

La visita alle Poli Distillerie e al Poli Museo a Schiavon è consigliata a tutti coloro che vengono nel vicentino e desiderano scoprire la Grappa visitando un’antica distilleria artigianale. La tariffa per una visita guidata in distilleria con degustazione a piacere di distillati Poli di € 8,00 a persona. E’ anche possibile personalizzare la visita a seconda delle esigenze, organizzando buffet dolci o salati, previa richiesta.
info@poligrappa.com.

INFORMAZIONI

Poli Distillerie e Poli Museo della Grappa
Via Marconi 46
36060 Schiavon (VI) 
Veneto, Italia
tel +39 0444 665 007
info@poligrappa.com
www.poligrappa.com




Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati