Cerca nel sito
HOME  / gusto
Agriturismi Lazio Fattoria Prato di Coppola di Latina

Lazio, gusto nel Parco Naturale del Pantanello

Fattoria Prato di Coppola: natura e bufala nell'agriturismo alle porte di Latina 

Parco Naturale del Pantanello, Latina, Lazio
parchilazio.it
Parco Naturale del Pantanello
Il Parco naturale di Pantanello, all’interno del Monumento Naturale “Giardino di Ninfa” si trova nel comune di Cisterna di Latina. Circa 12 ettari nella regione Lazio, formata da stagni, acquitrini e ambienti paludosi, prati umidi e piccoli corsi d’acqua corrente. Presenti differenti valori ecologici e oltre 100 specie ornitiche censite tra le quali la moretta tabaccata, l’airone rosso, il biancone e il falco di palude.
 
PRATO DI COPPOLA: GUSTO TRA IL PARCO DEL PANTANELLO E IL PARCO DEL CIRCEO
 
A poca distanza dal Parco del Pantanello, ma anche dal Parco Nazionale del Circeo, la Fattoria Prato di Coppola è immersa nella campagna appena fuori Latina. Il luogo ideale per gustare la cucina casereccia fatta di  ingredienti del territorio sempre freschi.
 
Stile rustico, attenzione alla qualità e passione per la natura, la Fattoria Prato di Coppola mette a disposizione per i suoi ospiti diversi appartamenti, tutti con ingresso indipendente e aree esterne esclusive. Dall’agriturismo si può godere della vista sul parco e di quella sui Monti Lepini. 
 
 
A conduzione familiare, la cucina del ristorante punta sui prodotti tipici di questa zona del Lazio. La pasta fatta in casa e in particolare le pietanze a base di bufala (dall'antipasto al dolce), ma anche pizza e piatti di pesce fresco. Tra i punti forti del menu, i dolci fatti in casa.
 
I piatti senza glutine completano l’offerta. Un menu tipico si compone di antipasti di terra e di mare, taglieri di bufala, affettati e prodotti locali. La mozzarella di bufala prodotta nella pianura Pontina è sinonimo di pregio e qualità. Viene lavorata esclusivamente con il latte di bufala derivante dai propri pascoli secondo le metodologie tradizionali, tramandate dall'esperienza dei vecchi casari. La trasformazione del latte avviene utilizzando esclusivamente caglio, sale e fermenti lattici, all'insegna della genuinità e della semplicità.
 
 
Cavallo di battaglia della Fattoria Prato di Coppola è la pasta fatta in casa. Farine artigianali e uova di prima qualità ne fanno un prodotto davvero unico. Pappardelle, fettuccine, gnocchi di patate e strozzapreti sono alcune delle prelibatezze proposte con condimenti di stagione. Dal tartufo al ragù. E ovviamente la carne di bufala, prodotto di pregio della pianura pontina. Viene proposta alla brace, in umido, marinata o nel sugo della polenta. Infine i piatti tipici laziali come l'abbacchio allo scottadito e il coniglio alla cacciatora.
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati