Cerca nel sito
HOME  / gusto
Ottava edizione sagra della pecora a Fabrica di Roma luglio 2019

La sagra della pecora a Fabrica di Roma

Gusto e tradizione, canti e divertimento all’ottava edizione della sagra viterbese

Facebook
Sagra della pecora
LA SAGRA DELLA PECORA

La Sagra della Pecora è tornata a portare gusto ed allegria nel parco delle Vallette di Fabrica di Roma. Giunta alla sua ottava edizione, la manifestazione gastronomica si conferma anche quest’anno uno degli eventi più riusciti dell’estate della Tuscia Viterbese. Complice il buon cibo a prezzi popolari, l’ampio parcheggio e il divertimento assicurato, l’appuntamento ha richiamato tantissimi partecipanti.

LA SAGRA DELLA PECORA A FABRICA DI ROMA

Le “danze” si sono aperte ieri, 12 luglio 2019 e proseguiranno per l’intero weekend per poi ripetersi il prossimo fine settimana, dal 19 al 21 luglio. Protagonista, ovviamente, la pecora cucinata secondo i modi tradizionali: pecora alla brace, alla callara e arrosticini. Non mancano poi preparazioni innovative come la salsiccia e la porchetta di pecora.

VITERBO E DINTORNI: QUELLO CHE C'E' DA SAPERE

LE SPECIALITA’ A TAVOLA

Da non perdere, per gli appassionati di salumi e formaggi, l’antipasto del pastore, un tagliere ricco di prelibatezze. E poi ancora gnocchi al castrato e all’amatriciana, salsicce di maiale, patatine fritte, cicoria, cocomero e dolci, il tutto innaffiato con ottimo vino locale. Disponibile anche un menu Gluten Free.

La sagra, organizzata dal comitato San Matteo e Giustino in collaborazione con l’amministrazione comunale, sarà anche un’occasione di approfondimento delle tradizioni popolari. E’ infatti ospite d’onore un mastro formaggiaio che illustra tutte le tecniche ed i piccoli segreti della lavorazione del formaggio e della ricotta di pecora.
Ad allietare questa esperienza culinaria, non mancano spettacoli e musica live.
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Monumenti nelle vicinanze
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100