Cerca nel sito
HOME  / gusto
Sagra della cozza di punta marina Terme 2019 cozze puntamarinara

La sagra della Cozza di Punta Marina Terme

Le gustose cozze dell’adriatico cucinate alla puntamarinara tornano protagoniste

istockphoto.com
Sagra della cozza
LA SAGRA DELLA COZZA

E’ uno dei frutti di mare più gustosi e saporiti, ingrediente di tante ricette che vanno dagli antipasti, risotti, pasta e secondi piatti, ma è la tradizionale ricetta alla “puntamarinara” che si potranno gustare le cozze in questo weekend di fine giugno 2019. Torna infatti puntualissima la sagra della cozza di Punta Marina Terme, uno degli appuntamenti gastronomici più attesi dell’estate, dagli amanti della cucina di pesce e non solo.

LA SAGRA DELLA COZZA DI PUNTA MARINARA 2019

La manifestazione, in programma venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 giugno presso la pineta di Punta Marina Terme (Ravenna), è organizzata dalla Pro Loco di Punta Marina Terme. La protagonista indiscussa di questa grande kermesse in riva al mare è la cozza di Marina di Ravenna a crescita spontanea, cucinata alla maniera tradizionale. Insieme alle cozze locali, si potranno gustare anche quelle pregiate provenienti da diverse marinerie italiane.

RAVENNA: 8 MOTIVI PER VISITARLA

DOVE GUSTARE LE COZZE

Tutti i visitatori e turisti potranno prendere il proprio piatto di cozze alla “puntamarinara” presso il parco pubblico nella splendida pineta, dove è allestito lo stand gastronomico ufficiale dalla Pro Loco. Sarà aperto dalle 12.00 sino a tarda sera. Le cozze di Marina di Ravenna saranno protagoniste anche sulle tavole di stabilimenti, ristoranti del mare e della città di Ravenna.

INFORMAZIONI

Via della Fontana, 6
Punta Marina Terme, RA
tel. 334 2344738

info@puntamarinaterme.it
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati