Cerca nel sito
HOME  / gusto
Sagra del Pansoto a Mele in provincia di Genova Assistenza Croce Verde

La sagra del Pansoto a Mele, in provincia di Genova

Torna anche quest’anno il 23, 24 e 25 agosto la sagra del gustoso piatto ligure

Croce verde Mele
Sagra del Pansoto
LA SAGRA DEL PANSOTO

Sarà possibile gustare ottimi pansoti tutte le sere nel weekend del 23, 24 e 25 agosto a Mele, in provincia di Genova, grazie alla sagra organizzata anche per questo 2019 dalla Pubblica Assistenza Croce Verde Mele! Torna infatti più atteso che mai l’evento che fa ormai parte della tradizione di questa località, un appuntamento per tutti, all'insegna delle eccellenze gastronomiche del territorio ligure e del divertimento.

SPECIALITA’ DELL’EDIZIONE 2019

La Sagra del Pansoto, quest'anno, si articola su tre giorni, venerdì, sabato e domenica della penultima settimana di agosto. La Croce Verde Mele ha voluto offrire una grande varietà di specialità gastronomiche tipiche del territorio: pansoti, tutte le sere; muscolata, il 23 Agosto; asado, il 24 Agosto e fritto misto di mare, il 25 Agosto. Saranno inoltre presenti, tutte le sere, Crepes, Salsicce, Braciole, Patatine fritte etc. Per chi non lo sapesse, ricordiamo che i pansoti sono una pasta ripiena simile ai ravioli, da cui differiscono per la grandezza e l'assenza di carne nel ripieno.

GENOVA, TERRA DI CULTURA E BELLEZZE

LE ALTRE INIZIATIVE

Il cibo è grande protagonista, ma ovviamente sono tante altre le attività collaterali, di divertimento, aggregazione e ricreative che animeranno le tre giornate della sagra: dal raduno di Mountain Bike a quello dei Vespisti; dall’Orchestra che suonerà il liscio al ballo latino americano; dalla gara di pesca ai giochi con il cane organizzati da Gruppo cinofili Il Branco. Da non perdere la dimostrazione manovre salvavita (BLS-D) con il Gruppo Giovani della PA Croce Verde Mele.

INFORMAZIONI

tel: 010 631 9133
email: info@croceverdemele.it.
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati