Cerca nel sito
HOME  / gusto
Sagra della bufala 2019 Cologno al Serio mozzarella e carne di bufala

La quinta sagra della bufala di Cologno al Serio

Un weekend all’insegna del gusto con preparazioni a base di latte e carne di bufala

istockphoto.com
Mozzarella di bufala
LA SAGRA DELLA BUFALA

Gli amanti della bufala saranno al settimo cielo perché questo weekend di fine maggio e il successivo (1 e 2 giugno 2019), la carne e i preparati a base di latte di bufala sono protagonisti della Sagra della Bufala. Ma attenzione: non si parla solo di mozzarella e non siamo in Campagna, ma nel bergamasco dove l’azienda agricola Quattro Portoni in via Crema, che si trova nella cascina Rasega a Cologno al Serio, presenta la quinta edizione di una manifestazione gastronomica che raccoglie ogni anno sempre maggiori consensi.

ALLA SCOPERTA DELLA PROVINCIA DI BERGAMO

I PIATTI FORTE DELL’EDIZIONE 2019

Il piatto forte sarà la grigliata di carne di bufalo, ma abbonderanno anche fiorentine, costate e tagliate. Da provare anche gli hamburger che accompagneranno i primi piatti della tradizione, però rivisitati con la bufala. E poi penne di gragnano al ragù di bufalo, tortelli ripieni di quadrello e ricotta di bufala; caprese; orologio di 6 formaggi 100% latte di bufala; salamelle, sfilacci; mozzarella di bufala in carrozza; cannoli con ricotta di bufala.

ALTRE SPECIALITA’ ED EVENTI

Per chi avesse voglia di variare il menu ed assaggiare qualcosa di diverso dalla bufala, ci sarà spazio anche per le specialità tipiche siciliane come arancini, mozzarella in carrozza, cannoli. Ogni sera, inoltre, l’’intrattenimento musicale con musica dal vivo a cura di Chiosco Café - che si occupa anche della parte cocktail e propone una selezione di birre Grimbergen - allieterà le degustazioni dei partecipanti. Oggi, sabato, 25 maggio, si potrà inoltre assistere alla filatura della mozzarella dal vivo sabato, mentre domani mattina alle 10 sono previste visite guidate all’interno dell’azienda.
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati