Cerca nel sito
HOME  / gusto
Sagre Puglia Galatone

In Puglia il Carnevale è ad agosto

Nel cuore del Salento le specialità pugliesi unite al divertimento della festa più pazza

taralli tipici Puglia
iStock
Taralli
Dopo il successo della prima edizione, La Sagra del Carnevale, torna in programma dal 5 al 7 agosto,  a Galatone (Le), nel cuore del Salento. Tre giorni ricchi di specialità salentine unite a tutto il divertimento del carnevale.
 
Leggi anche: UVA PIZZUTELLA, LA PUGLIA A TAVOLA (Stile.it)
 
L'evento, coniuga l’organizzazione del Carnevale tradizionale nel periodo invernale, a un momento gastronomico, com’è quello della sagra nel periodo estivo. La "Gastroallegria", definita così allegoricamente, per unire l’allegria del carnevale alla gastronomia, in collaborazione con ristoratori e pasticceri galatonesi, soddisferà tutti i palati, attraverso la degustazione dei migliori prodotti tipici locali, come le immancabili pettule unite al gusto delle purpette e a quello dei panzerotti, purpu alla pignata, pezzetti di cavaddhu, bombette, carne alla brace di tutti i tipi e orecchiette alla Salentina. Infine, spazio alle dolcezze salentine come zeppole, pasticciotti e fruttoni seguiti dai cornetti e gelato.
 
La Sagra del Carnevale è un appuntamento all’insegna delle specialità culinarie salentine, unite alla parata a tema in maschere carnevalesche e alla musica da ballare con grandi spettacoli nella storica Piazza Pertini. Il tutto condito da un clima di grande allegria, tipico del periodo carnevalesco. Gli stand gastronomici sono adornati a tema, con creazioni in cartapesta usate per i carri allegorici, per le strade si respira aria di festa e, a farla da padroni, ancora una volta, anche d’estate, sono i coriandoli e le stelle filanti.
 
 
Nella prima serata, saranno le scuole di ballo e le Associazioni di Galatone e dei paesi limitrofi, le protagoniste della parata inaugurale, con in scena il divertimento, il colore e l’allegria propri del carnevale.  A seguire, spazio al coinvolgente spettacolo de "La Nuit des Bohemiens", Electro Swing Live Show, a cura dell’artista galatonese Luigi Bruno.
 
La secondata sera è dedicata al divertimento, con la live band e cabaret "Zigo e i Carosello", e con i "Vega80" che con il nuovo tour "The Cube" faranno rivivere i meravigliosi momenti musicali, interpretando le più belle canzoni degli anni ‘80. La serata conclusiva è all’insegna della buona musica italiana con le migliori canzoni di Zucchero Fornaciari con gli "Sugar BoyBand" e, a seguire, un grande spettacolo in piazza con i "Rewind", pronti a riproporre il meglio della dance 70-80, sia nella musica, che negli abiti e nelle coreografie.
 
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati