Cerca nel sito
HOME  / gusto
XIV edizione della sagra diamante nero a Scheggino 13 e 14 aprile 2019

Il Diamante nero di Scheggino torna con l’edizione 2019

Il tartufo nero pregiato torna protagonista nella sagra il 13 e 14 Aprile 2019

istockphoto.com
Tartufo nero
DIAMANTE NERO 2019

Il Diamante Nero di Scheggino torna con la sua XIV edizione il 13 e 14 Aprile 2019 per esaltare l’oro di questa terra: il tartufo nero pregiato.

La mostra mercato di prodotti tipici del territorio quest’anno culminerà – sulle rive del fiume Nera – con la frittata e il risotto al tartufo da record la cui realizzazione coinvolgerà chef e volontari e decine di kg di tartufo.

LA MANIFESTAZIONE

Il programma della due giorni di Scheggino è ricchissimo e renderà ancora una volta la perla della Valnerina palcoscenico all’aria aperta, con artigianato locale, musica, animazione per bambini, prodotti tipici, mostre d’arte e degustazioni.

L’appuntamento, quest’anno organizzato dal Comune grazie anche alla collaborazione di Tesori della Valnerina di Epta, richiama ogni edizione migliaia di curiosi, che possono godere di una bella manifestazione in un ambiente unico come il borgo di Scheggino.

TARTUFO, SCOPRI ANCHE IL PREGIATO BIANCO DELLE LANGHE

GLI EVENTI IN PROGRAMMA

Oltre alla possibilità di gustare il pregiato tartufo nero proposto da stand, ristoranti e espositori della mostra mercato, sono tanti gli eventi collaterali che renderanno speciale la manifestazione. Dalla Rafting Experience alla estemporanea di pittura; dal Convegno “Alimentazione: da spreco a recupero” allo Show Cooking in piazza condotto da Elisa Isoardi (Rai1); dall’esposizione d’auto d’epoca al maestro profumiere e le sue essenze e tante altre interessantissime iniziative.

INFORMAZIONI

Comune di Scheggino
Via del Comune, 11
06040 Scheggino (PG)
Tel. +39 0743 613232
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati