Cerca nel sito
HOME  / gusto
milano ristoranti lusso ricci joe bastianich belen rodriguez

I ristoranti dei Vip a Milano: gli imperdibili

Ecco i templi del gusto inaugurati dai personaggi dello star system, da conduttrici tv a calciatori, dove mangiare ha una marcia in più

Team Ricci Milano
Courtesy of©instagram.com/jbastianich/
Team Ricci Milano
Parigi ha l'eleganza delle armonie e della grandeur, Londra ha l'eleganza della classe e del prestigio, Roma ha l'eleganza dell'umanità e della storia. Ogni città ha la sua eleganza. Anche Milano: ha l'eleganza della sobrietà, della discrezione, della solidità” disse uno dei grandi nomi della moda internazionale, Gianafranco Ferrè. Proprio così, la città meneghina è rinomata in tutto il mondo per essere la capitale del fashion, il punto di riferimento dello stivale per inseguire mode e nuove tendenze: in una cornice del genere, patria di innumerevoli volti dello star system nostrano, non potevano che investire personalità illustri pronte a fiutare l’affare. In un momento in cui, grazie all’Expo 2015, molto si parla di cibo, perché non pensare a tutte le realtà firmate da nomi cari allo spettacolo che portano in tavola ghiotte proposte?
 
Una categoria che, tra tutte, sembra avere la meglio è quella dei calciatori, buone forchette che hanno investito parte del proprio patrimonio in tempi del gusto: è il caso di Clarence Seedorf e del suo Finger's, locale sito dietro Porta Romana dove lasciarsi conquistare da sapori che regalano una vera e propria esperienza multiculturale volando dal Giappone al Brasile grazie allo chef nippo-brasiliano Roberto Okabe. Da provare assolutamente un dolce sui generis, la cheesecake di tofu. Altra squadra altro nome quello di Massimo Ambrosini e del suo ristorante L'amour, a due passi da Brera, un indirizzo molto fashion dove si predilige una cucina di tipo mediterraneo avvalendosi solo ed esclusivamente di ingredienti freschissimi, spaziando dalla carne al pesce.
 
Tra le ultime novità c’è il Ricci, locale aperto grazie alla collaborazione tra la showgirl argentina Belen Rodriguez, il Masterchef Joe Bastianich, Simona Miele e Luca Guelfi, un team che, unendo le forze, ha rinnovato in chiave glam un indirizzo cult tra più antichi e rappresentativi in città che dal 1938 fa parlare di sè. Cosa bolle in pentola? Il menù, firmato dall’Executive Chef Tony Scotto, arrivato direttamente da New York, è molto USA oriented, si leggono infatti piatti come patate fritte, patate al cartoccio, petto di pollo grigliato ma anche pasta come tagliatelle di pasta fresca con frutti di mare o maccheroncini gratinati al forno con formaggio e bacon.

Una peculiarità del locale? Se a fine serata ci si rende conto di aver alzato leggermente troppo il gomito, nessun problema, niente guida in stato di ebrezza, si può optare per la vettura messa a disposizione del locale per riaccompagnare a casa i clienti più alticci. Altra curiosità è quella firmata Antonella Clerici che, dalla sua "Prova del cuoco", è pronta ad ampliare gli orizzonti e uscire dalle righe, o meglio dallo schermo. Proprio così, la bionda conduttrice conquisterà ogni tipo di appetito con tanti carboidrati grazie alla catena “Casa Clerici”, uno nessuno e centomila indirizzi che intendono arrivare alla gente con la loro semplicità: si parla infatti di locali alla portata di tutti che prenderanno piede nell’intero stivale.

Prima tappa di questa magica avventura attende in provincia di Caserta, in quel di Marcianise, là dove si trova il più grande centro commerciale d'Italia, il Campania: è proprio qui che, ad attendere le forchette più impazienti, sono i 600 mq di superficie cha caratterizzano lo spazio multifunzionale dallo stile pop dove fare il pieno di sapori a costi contenuti e, se l'appetito non fosse placato, grazie alla bottega allestita al suo interno si possono acquistare prodotti alimentari di prima qualità. La fantasia tra i fornielli non vi assiste? Provate allora a curiosare nell'apposito bookshop, ecco che a tendere una mano sono i consigli della Clerici dispensati attraverso i ricettari in vendita.
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati